lorella cuccarini

Lorella Cuccarini: età, altezza, peso, marito, i quattro figli

Lorella Cuccarini è una showgirl, cantante, ballerina, attrice e conduttrice tv che non avrebbe bisogno di presentazioni. Nata a Roma da papà ragioniere e mamma sarta, Lorella inizia a muovere i primi passi nella danza all’età di 9 anni frequentando la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, che all’epoca era già un famoso ballerino televisivo. Ed è proprio frequentando quella scuola che la Cuccarini fa, insieme agli altri allievi dell’accademia, la sua primissima apparizione televisiva nel 1978 a 12 anni, in una puntata dello storico varietà del sabato sera Ma che sera condotto da Raffaella Carrà.

Dopo qualche anno di gavetta, arriva l’incontro che le cambierà la vita: quello con Pippo Baudo, che a metà degli anni Ottanta l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986. Lorella Cuccarini è passata successivamente in Fininvest riscuotendo consensi con il varietà Odiens, di Antonio Ricci, la cui sigla è poi diventata un evergreen della musica italiana: la conosciutissima ‘La notte vola’. (Continua dopo la foto)

Numerosissimi i programmi televisivi che Lorella Cuccarini ha condotto su Canale 5 a partire dagli anni Novanta. Indimenticabile il suo sodalizio con Marco Columbro, con cui l’eterna ‘rivale’ di Heather Parisi (rivalità, questa, sempre smentita da entrambe le interessate) ha presentato, tra gli altri, fortunate edizioni di varietà come Paperissima e Buona Domenica. Lorella Cuccarini ha anche condotto il Festival di Sanremo 1993 insieme a Pippo Baudo e in quegli anni ha collezionato ben due Telegatti come personaggio femminile dell’anno. E poi la musica, la carriera come attrice in tv e gli spettacoli in teatro. (Continua dopo la foto)

Cinque gli album pubblicati dal 1987 al 2017, anno in cui Lorella Cuccarini pubblica la raccolta di inediti ‘Nemicamatissima’; tra le fiction televisive ricordiamo Piazza di Spagna (1992), Amiche (2004), Lo zio d’America 2 (2006) e, infine, nel 2018, L’Isola di Pietro. A teatro l’abbiamo vista in musical e spettacoli di grande successo come Grease e La regina di ghiacchio – Turandot. Dagli anni Ottanta, inoltre, Lorella Cuccarini è associata allo slogan ‘La più amata dagli italiani’, che è una frase da una celebre serie di spot per l’azienda di cucine Scavolini che l’hanno vista protagonista per quasi due decenni. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Lorella Cuccarini, che è nata il 10 agosto 1965 sotto il segno del Leone, è alta un metro e settantacinque centimetri e pesa circa sessantatre chili, è sposata dal 1991 con Silvio Capitta (meglio conosciuto come Silvio Testi), produttore discografico e televisivo. Si sono conosciuti mentre lui produceva le sigle di Fantastico e da allora non si sono più separati. Piero Chiambretti nel presentare la Cuccarini, in collegamento da Roma con La Repubblica delle Donne, su Rete4, l’ha definita “il monumento della fedeltà”. “Ci vuole pazienza – ha spiegato la stessa Lorella – Di famiglie che stanno insieme per tanti anni ce ne sono molte, forse nello spettacolo un po’ meno”. Dall’unione di Lorella e Silvio Capitta sono nati quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio.

Dietro le quinte del potere Business.it


“Il tumore è spaventoso”. Cuccarini a nudo. È arrivato all’improvviso e tutto ha preso una piega inaspettata. Lorella è straordinaria: “La vita è cambiata così”