Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Io non mi arrendo”. Lino Banfi e la grave malattia della moglie. Come sta la sua amata Lucia

"Io non mi arrendo". Lino Banfi e la grave malattia della moglie. Come sta la sua amata Lucia

Lino Banfi è amato da tutti, la sua lunga carriera non si è mai  arrestata, anzi, è andata via via affermandosi sempre più, facendo di lui un mostro sacro del piccolo schermo italiano. Comico di grande successo e attore poliedrico, il suo ritiro dalla scena lo sta trascorrendo nel migliore dei modi, in compagnia della sua amata famiglia. Banfi è noto anche per essere super innamorato della moglie Lucia Lagrasta, con la quale coltiva un amore da quasi 60 anni.

Questo sarebbe stato il periodo ideale per trascorrere con lei, in pace, questa sua fase della vita “in pensione”. Eppure, come rivelato dallo stesso Lino Banfi, è possibile solo in parte, a causa della grave malattia di cui è affetta l’amata Lucia. Il loro amore è stato da sempre invidiato, puro, perché Lino Banfi non ha mai fatto parte di quella fetta di Vip che fanno chiacchierare di sé tramite gossip e rumors. Un uomo di alti tempi davvero tanto legato alla famiglia e da sempre innamorato della sua Lucia Lagresta. Il loro progetto d’amore ha trovato dinanzi a sé un ostacolo bello grande: la grave malattia di Lucia. (Continua dopo le foto)

"Io non mi arrendo". Lino Banfi e la grave malattia della moglie. Come sta la sua amata Lucia


In una lunga intervista al Messaggero, circa due anni fa, Banfi ha confessato il brutto mostro contro cui si trovano a combattere da un po’, e che da tempo ha minato l’andamento della loro favola d’amore. Lucia è affetta dall’Alzheimer: “Era il momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei”. Questa la frase che aveva fatto breccia nel cuore di tutti, facendo vedere Lino Banfi molto vicino alla realtà di tante persone. Proprio lui che durante la lunga carriera è stato causa di tante risate, con questa notizia aveva commosso tutta Italia e non solo i suoi fan più affezionati. Lucia Lagresta, moglie di Lino Banfi, è affetta dall’Alzheimer, una malattia neuro degenerativa che non potrà far altro che peggiorare. (Continua dopo le foto)

"Io non mi arrendo". Lino Banfi e la grave malattia della moglie. Come sta la sua amata Lucia

Uno degli aspetti più tristi di questa malattia è che è causa della perdita dei ricordi di una vita intera, fino a rendere il soggetto affetto disorientato e alienato. Qualche tempo fa, durante un’ospitata a  Domenica In, il comico e attore Lino Banfi ha rivelato di quanto l’Alzheimer stia inesorabilmente  trasformando Lucia in un’estranea. La sua adorata moglie,  passa da momenti di lucidità a momenti di totale assenza e perdita di memoria, e più il tempo passa, più Lucia fatica a riconoscere Lino e i figli. Ad ogni modo, Lino Banfi in primis ha affermato di non voler perdere le speranze, fino a che sarà in grado di farla sorridere: “A volte è anche cosciente e presente e io non mi arrendo”.

Ore di paura per l’attrice: scomparsa al lago. Ritrovato solo in barca il figlio di 4 anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004