“Ha detto cogl***!”. L’Eredità, la parola rimbomba nelle case degli italiani ed è subito imbarazzo

Puntata piena di colpi di scena quella dell’Eredità, il game show di Rai1 condotto da Flavio Insinna. L’ex campione Francesco ha perso e ha salutato tutti. Alla ghigliottina ci è arrivata Monica, che si è presentata alla fase finale dopo aver collezionato 230mila euro di montepremi, dimezzati poi a 115mila euro: con gli indizi “famiglia, notte, chiedere, nonna, buon”, la risposta corretta era “consiglio” ma la campionessa si arena su “effetto”.

A catturare l’attenzione dei telespettatori è stato anche un altro episodio che ha fatto molto discutere sui social dove gli appassionati del programma sono soliti riunirsi per commentare o criticare tutto quello che succede durante la puntata. Al duello che può costare l’eliminazione, ci finiscono Domenico e Ruggero. A quest’ultimo Flavio Insinna pone una domanda. (Continua dopo la foto)


“Lo sono Carlo Verdone e Christian De Sica, con la C”. Parte il tempo e iniziano ad apparire le prime lettere. Ruggero però tentenna e prova qualche parola. La lettera iniziale è un po’ maliziosa: tuttavia chi conosce qualcosa di cinema o gossip, sa perfettamente che la risposta corretta in questo caso è “cognati”, dal momento che il figlio del grande regista Vittorio De Sica ha sposato Silvia, la sorella di Verdone. (Continua dopo la foto)

E, invece, passano i secondi e il concorrente non riesce a dare la risposta esatta. Fino a quando Ruggero balbetta qualcosa sotto voce e dalla sua bocca esce la parolaccia più famosa d’Italia. “Ha detto cogl***e?”, chiede più di un ereditiers (la comunità dei telespettatori de L’Eredità) su Twitter. La slavina è pronta a rotolare a valle, ma qualcuno prova a porre rimedio: “Ha detto cognomi”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Risposta sicuramente ingenua, ma di certo non volgare. Per la cronaca, comunque, Ruggero ha poi indovinato “cognati”, sorridendo malizioso consapevole, forse, di aver detto qualcosa di facilmente equivocabile. Flavio Insinna ha, inoltre, salutato il campione Francesco che è stato protagonista delle ultime puntate: è riuscito a vincere oltre 100mila euro: laureato in Scienze Naturali ed iscritto anche alla facoltà di Ecobiologia alla Sapienza, ha una passione per gli animali come dimostrano le foto che pubblica sul profilo Instagram.

“Non è giusto”. L’Eredità, Flavio Insinna in imbarazzo con il campione Francesco. Tutti hanno visto