La vita in diretta alberto matano quella vera barbara d'urso

“Quella vera…”. La vita in diretta, Alberto Matano e la frecciatina (epocale) a Barbara D’Urso

Una grandiosa puntata, la prima della nuova stagione di La Vita in Diretta. Padrone di casa l’oramai super conduttore Alberto Matano che subito, al termine della prima puntata, ha lanciato una frecciatina senza precedenti. Per tutti, quella frase di Matano è stato un vero e proprio ‘insulto’, se così vogliamo definirlo, nei confronti di Barbara d’Urso e dello show da lei timonato, Pomeriggio Cinque.

Come sapete, la conduttrice campana ha iniziato con oltre una settimana d’anticipo rispetto ala concorrenza di Rai Uno, quella cioè rappresentata dal talk timonato da Matano. Oramai si sa, Pomeriggio Cinque ha subito una rivoluzione rispetto alle scorse edizioni. Il diktat è arrivato da Mediaset: più sobrietà, più informazione, meno gossip e meno caciara in studio, queste le linee guida imposte dai vertici del Biscione. Via anche gli opinionisti ‘salottieri’ che si sono visti per anni negli show ‘d’ursiani’ e dentro più giornalisti ed esperti in grado di raccontare le news di attualità e cronaca in modo puntuale e approfondito.

La vita in diretta alberto matano quella vera barbara d'urso

Insomma, Una vita in diretta su Mediaset. È per questo che con un tono assai gasato e festoso ha dichiarato: “La prima è andata. Vi aspetto domani qui alla Vita in Diretta”. Fin qui tutto normale. Poi, però, ha aggiunto una chiosa piuttosto curiosa, che ha avuto il sapore di frecciatina verso la ‘rivale’ d’Urso. “La Vita in Diretta, quella vera! Ci vediamo domani”.


La vita in diretta alberto matano quella vera barbara d'urso

In tanti sui social hanno subito fatto notare le parole del giornalista e quel “Quella vera“, sostenendo che è fuor di dubbio che ci sia stata una punzecchiatura recapitata indirettamente a Pomeriggio Cinque. Ecco alcuni commenti a caldo: “Ha lanciato una frecciatina a Barbara D’Urso e al suo Pomeriggio 5 che quest’anno è tale e quale”.

La vita in diretta alberto matano quella vera barbara d'urso

E ancora: “Pomeriggio 5 ha ripreso tutto il format di Rai1, Matano l’ha fatto notare”. In effetti, Pomeriggio Cinque, dopo il cambio di rotta, è assai simile a La Vita in Diretta. C’è da scommettere che, laddove si dovesse chiedere a Matano se dietro al suo arrivederci si sia celata una stilettata a Barbara, risponderebbe di no. 1 a 1 , palla al centro.