“È entrato in ospedale ed è morto”. Silvia Toffanin dopo quello cha ha ascoltato. Nello studio silenzio improvviso

Jo Squillo, il dramma segreto viene alla luce solo oggi. Ospite nello studio di Verissimo, di fronte agli occhi commossi di Silvia Toffanin, la cantautrice ha raccontato di una verità dolorosa che ha custodito dentro di sè da molto tempo. Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, classe 1962, 59 anni e una carriera alle spalle incontestabile, ha spiegato tutto così.

Silvia Toffanin ha ascoltato con occhi commossi il racconto di Jo Squillo: “Ho un dolore enorme. È entrato in ospedale ed è morto…”. Un momento doloroso nella vita della cantautrice di cui ancora ne trattiene il pensiero. Sempre molto discreta sulla sua vita provata, Jo ha un compagno da tantissimi anni, Gianni Muciaccia con cui vive e lavora. (Continua a leggere dopo la foto).


E ascoltando quelle parole Silvia Toffanin non ha potuto trattenere le lacrime: “Ho un dolore enorme – spiega Jo Squillo -. aveva una malattia degenerativa. Ho salutato i miei genitori a distanza di un mese. Mio padre stava benissimo, aveva un piccolo ictus. Poi è entrato in ospedale e se n’è andato a un mese dalla mamma, dopo 60 anni insieme. (Continua a leggere dopo la foto).

E aggiunge: “Non sono ancora pronta a sorridere di questo. Quando è morta mia mamma l’avevo rappresentata come una libellula. Ho fatto un viaggio, quando sono atterrata mi ha accolto uno stormo di libellule. Continuano a parlarci e a volerci bene. Era orgogliosa di me. La musica è una lavatrice dell’anima”.  Ma al doloroso racconto, Jo aggiunge anche un altro della sua vita. (Continua a leggere dopo le foto).

La cantautrice ha raccontato anche dello stalking: “Ho un paio di persone che mi chiamano, mi mandano dieci mail al giorno, è bruttissimo. Mi telefonano, mi seguono. Ho provato a denunciare, ma mi hanno detto che non possono intervenire se non ci sono minacce di morte non possono intervenire. L’amore? Ho una bellissima storia, ma tengo le persone in prova. Non ambisco agli anelli. Liberi tutti e ci scegliamo ogni giorno”.

“Mi sono innamorata qui nella casa”. GF Vip, Dayane Mello lo confessa solo ora: “Ma non riesco ad andare oltre…”