“Non è vero quello che dicono di me”. Isola dei Famosi, Daniela Martani costretta a smentire quelle voci

La partecipazione di Daniela Martani all’Isola dei Famosi è stata accolta da mille polemiche. La blogger e scrittrice, autrice del libro “Antinfluencer – Contro i nuovi persuasori del nulla”, è stata infatti spesso al centro delle polemiche per alcune sue dichiarazioni su Covid e vaccini. Contro la presenza della Martani nel reality che sarà condotto da Ilary Blasi si è scagliata anche Selvaggia Lucarelli.

La giornalista ha duramente criticato non tanto la Martani, quanto piuttosto Mediaset per averla scelta. Le sue posizioni, al limite della negazione su un tema complesso e divisivo come quello del coronavirus, sono spesso al centro del dibattito. E ora, come riportato da Affaritaliani.it, Daniela ha finalmente detto la sua su queste insistenti polemiche. L’antinfluencer ha affidato a un post su Facebook il suo pensiero. (Continua a leggere dopo la foto)


Qualche giorno fa su diverse testate giornalistiche si riportava la notizia che Daniela Martani avesse fatto non uno, bensì cinque vaccini per poter partecipare all’Isola dei Famosi. E adesso la blogger spiega su Fb: “Nessuna vaccinazione, bensì una profilassi…”. Polemica chiusa? Nient’affatto. Secondo i NoVax la differenza tra profilassi e vaccini è irrisoria, praticamente sono la stessa cosa. (Continua a leggere dopo la foto)

Il dizionario parla chiaro: per profilassi si deve intendere una serie di “norme e i provvedimenti che si devono adottare, collettivamente o da parte di singoli, per la difesa contro determinate malattie, spec. infettive”. Tutto al fine di ridurre la diffusione del contagio. Ma Daniela Martani non si ritrova ‘contro’ solo i NoVax. Anche la famosa influencer Deianira Marzano ne ha chiesto l’immediata squalifica per il suo eccessivo uso dei social a poche ore dall’inizio dell’avventura nell’Isola. (Continua a leggere dopo la foto)

Insomma, dopo aver diffuso opinioni poco condivisibili perfino sull’uso della mascherina, Daniela Martani deve affrontare anche l’insidia di una possibile squalifica per uso del cellulare a pochi giorni dall’inizio dell’Isola dei Famosi. “Che cosa pericolosa avere un personaggio del genere in tv” e “Ma è quella che dice che il Covid non esiste?” sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social recentemente.

Ma Daniela Martani va avanti per la sua strada e, dopo aver accettato di sottoporsi alla profilassi anti-Covid, c’è da credere che non sia proprio come qualcuno vorrebbe dipingerla…

“È una grande vergogna vederla lì”. Isola dei Famosi 2021, prima bufera sul reality dei naufraghi. “Grave, lei non dovrebbe partecipare”