Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti può esultare: la (bella) notizia poco fa

Luca Zingaretti e il suo Commissario Montalbano inarrestabili. E imbattibili. Dopo il successo di ‘Salvo amato, Livia mia’, che è andato in onda dopo l’edizione straordinaria del Tg 1 con le comunicazioni del premier Giuseppe Conte sull’emergenza coronavirus ed è stato seguito da 9 milioni 377mila di spettatori (39% di share), anche il secondo episodio, ‘La rete di protezione’, andato in onda dalle 21.39 alle 23.31, ha conquistato la prima serata di lunedì 16 marzo 2020 e battuto a mani basse la concorrenza.

Ha tenuto incollati ben 9.497.000 spettatori al piccolo schermo per uno share pari al 33.15%. Gli ascolti di Montalbano, che sono sempre stati altissimi, volano in queste settimane in cui gli italiani sono chiusi in casa. Al secondo posto nella ‘gara degli ascolti’, ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’ su Italia1 con 3,7 milioni circa e 14,2%. (Continua dopo la foto)


Su Canale 5 il film con Robert De Niro ‘Lo Stagista Inaspettato’ ha raggiunto 2,3 milioni di spettatori e l’8,9%. Su Rete4 Speciale Dritto e Rovescio 6,3%, su Rai2 lo Speciale Tg2 Coronavirus, Settimana decisiva 3,9%, su Rai3 il film Carol 2%. Sul Nove Little Big Italy 1,8% nell’episodio inedito. Su La7 Eden Un Pianeta da Salvare 1,6%. Su Tv8 Quattro Ristoranti 1,2%. (Continua dopo la foto)

Per quanto riguarda la fascia Access Prime Time, invece, su Rai1 i Soliti Ignoti vanno forte pure in replica con oltre 6,3 milioni spettatori e il 20% di share. Su Canale 5 Striscia la Notizia ha totalizzato 5,8 milioni di spettatori (18,1%), su Italia1 CSI 4,8%. Su Rai3 Non ho l’Età 4,9% e Un Posto al Sole 6,1%. Su Rete4 Stasera Italia 5,4%. Su La7 Otto e Mezzo 7,6%. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Tornando al Commissario, come riporta Repubblica c’è un terzo capitolo, ‘Il caso Catalanotti’, che è già girato ma per vederlo in tv bisognerà aspettare l’anno prossimo. Ma c’è una buona notizia per i fan di Camilleri: il film per la tv tratto da uno dei suoi romanzi storici. ‘La concessione del telefono’ diretto da Roan Johnson è un un giallo storico ambientato nella Vigata della seconda metà dell’Ottocento. Nel cast Alessio Vassallo, Thomas Trabacchi, Federica de Cola, Corrado Fortuna, Dajana Roncione.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, tutti pazzi per la loro ‘quarantena in famiglia’

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004