Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ha vinto Alessandra Mussolini? Ecco la verità”. GF Vip, la reazione di Paola Caruso e degli altri

La finale del Grande Fratello Vip ha chiuso il sipario su una stagione che, nel bene e nel male, è riuscita a rimettere il reality al centro della conversazione televisiva e social. Subito dopo l’annuncio della vittoria di Alessandra Mussolini, il clima fuori dalla Casa si è acceso tanto quanto quello vissuto per mesi tra le mura del programma. Ex concorrenti, opinionisti e protagonisti di questa edizione hanno iniziato a commentare a caldo, dando vita a un mosaico di reazioni tutt’altro che uniforme.

C’è chi ha accolto il risultato con entusiasmo e chi, invece, ha lasciato trapelare una preferenza diversa, spesso senza nasconderla troppo. Il confronto tra le due finaliste, Alessandra Mussolini e Antonella Elia, ha dominato anche il post puntata, confermando quanto entrambe abbiano segnato profondamente questa edizione. Non a caso, molti ex gieffini hanno evitato di schierarsi apertamente, consapevoli del peso mediatico e del seguito di entrambe.

“Quindi già…”. Alessandra Mussolini, cosa farà dopo il trionfo al GF Vip: offerte e proposte


GF Vip, vince Alessandra Mussolini: la reazione degli altri concorrenti

Tra le dichiarazioni più commentate spicca quella di Adriana Volpe, che ha riassunto perfettamente il sentimento di molti: “Il mio cuore però è più legato ad Antonella, ma la corona è andata ad Alessandra”. Una frase che racconta bene il dualismo vissuto dal pubblico e dagli stessi concorrenti, divisi tra affetto personale e riconoscimento del percorso televisivo. La Volpe ha poi definito l’edizione “pazzesca”, sottolineando come raramente si sia vista una sfida finale così equilibrata.

Più diplomatici altri protagonisti, che hanno scelto una linea neutrale. Raimondo Todaro, Gionny Scandal e Marco Berry hanno infatti preferito non entrare troppo nel merito della scelta finale, limitandosi a un giudizio condiviso: “meritavano entrambe”. Un modo per riconoscere il valore del percorso di tutte e due senza alimentare ulteriori divisioni tra i fan.

Diverso, invece, il tono di chi ha vissuto un legame più stretto con la vincitrice. Raul Dumitras ha celebrato senza esitazioni il trionfo: “Te lo sei meritato, sei stata la più forte di tutte”. Sulla stessa linea Lucia Ilardo, che ha condiviso una reazione quasi personale: “È come se avessi vinto io”. Parole che raccontano un rapporto costruito giorno dopo giorno nella Casa e che, evidentemente, è rimasto solido anche a telecamere spente.

Ancora più decisa Paola Caruso, altra grande protagonista del reality, che ha attribuito alla Mussolini un ruolo centrale nell’economia del programma: “È stata la colonna portante del GF Vip, se l’è meritato”. Euforia evidente anche nelle parole di Francesca Manzini, che ha festeggiato senza mezzi termini: “Vince la mia Mussola! Sono strafelice”. Un coro di voci che, tra entusiasmo e sfumature diverse, conferma un dato preciso: questa finale non ha lasciato indifferente nessuno, dentro e fuori la Casa.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure