Dopo anni di “non ci credo manco io“, Mara Venier continua a regalarci il suo eterno ritorno a Domenica In. Dal 2018, quando è risalita al timone del programma con la grinta di chi ha appena fatto un lifting all’Auditel, Mara ha riportato la storica trasmissione di Rai Uno ai fasti di un tempo. Ogni anno lo stesso copione: “È l’ultima, giuro!”. Ma puntualmente, eccola lì, più in forma che mai e con il sorriso di chi ha appena detto un “no” che sapeva già sarebbe diventato un “sì”.
E perché questa volta dovrebbe essere diverso? Beh, un motivo c’è: nel 2025 Domenica In compie 50 anni, e per l’occasione Mara ha deciso di festeggiare in grande stile… e forse con un addio degno di una diva. “Io ci credo davvero quando dico che è l’ultima volta. Poi però mi chiedono di rifarla e mi convincono e alla fine io non riesco a mantenere il no”, ha spiegato zia Mara con quella sincerità da confessionale post-pranzo della domenica.

Domenica In, edizione speciale per i 50 anni: chi ci sarà e chi ha rifiutato
Per il grande cinquantenario, il direttore del daytime Angelo Mellone le ha chiesto un’edizione speciale, “corale”, come agli inizi. Mara ha accettato. Ma mica da sola, eh. Vuole una squadra. E che squadra si profila all’orizzonte! Fiorello ha già strizzato l’occhio all’idea di prendere il testimone una volta che Mara appenderà il microfono al chiodo. Ma la Venier, furbissima, l’ha subito ribaltata così: “Perché dopo Mara e non con Mara? Vieni a farla con me dal prossimo autunno”, ha detto in diretta a Tv Talk. Invito lanciato, palla a Rosario.

Nel frattempo, un nome c’è già: Gabriele Corsi. Il conduttore de I Soliti Ignoti pare abbia già prenotato il posto a bordo della navicella Venier. Ma attenzione, si è aggiunto anche Riccardo Rossi, volto familiare di casa Rai, ex concorrente de Il Cantante Mascherato e timoniere del programma I Vinili di… su Rai Tre. Insomma, anche lui è pronto a mettere il suo tocco nel salotto domenicale.


Chi invece ha detto no – e con un pizzico di malinconia – è il mitico Cristiano Malgioglio. Il paroliere più glam della TV ha ringraziato, ma ha declinato per impegni già presi:
“Malgioglio resterà alla corte di Re Carlo e Regina Maria”, si legge su Affari Italiani, riferendosi ovviamente a Carlo Conti e Maria De Filippi.
Il suo calendario, infatti, è già bello pieno: tornerà come giudice a Tale e Quale Show (accanto ad Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello) e sarà nuovamente protagonista al serale di Amici. Insomma, tra conferme, inviti e mezze promesse, questa Domenica In versione 50 candeline si preannuncia come una festa da non perdere. E come dice Mara… sarà davvero l’ultima? Spoiler: no.


