Gaffe della regia del Grande Fratello che, nel corso della giornata di domenica 22 settembre, ha lasciato per sbaglio un microfono aperto. Non è certo la prima volta che capita una svista del genere. Il più delle volte, però, si è trattato di incursioni involontarie, tra microfoni aperti e regie incustodite. Lo scorso anno autori era intervenuto commentando una conversazione tra Federico Massaro e Rosy Chin, mentre parlavano di Anita Olivieri.
“Anita è molto preziosa, è speciale. Lei è autentica e sincera. Devi darle il tempo di avvicinarsi, poi tutto verrà molto semplice. Anche solo chiacchierarci. Se sforzi e la rincorri”, aveva detto Rosy Chin, ma la chef era stata interrotta da una voce che si era sentita chiaramente dai microfoni. Uno degli autori aveva detto: “Sta parlando di Ani con quella”.
>> “Mi piace lei”. Grande Fratello, Javier: è scoccata la scintilla per la bellissima della casa
Grande Fratello 2024, gaffe della regia che lascia il microfono acceso. Jessica sente e li avvisa
“Grande, ehi, cosa hai detto?”, avevano chiesto i due concorrenti, ovviamente non avevano ricevuto risposta. Ma nella storia del Grande Fratello la gaffe più clamorosa era stata quella del Grande Fratello Vip 6. Aldo Montano, Ainett Stephens, Davide Silvestri, Nicola Pisu e altri concorrenti erano intenti a chiacchierare in giardino quando all’improvviso si era sentita la voce di uno degli autori.
“Una massa di imbecilli, cerebrolesi”, aveva detto uno degli autori, costringendo poi Endemol a fare le pubbliche scuse con un comunicato: “Ci scusiamo per i contenuti diffusi erroneamente lunedì pomeriggio durante la diretta di GFVIP. Sono state pronunciate frasi inopportune che, benché non fossero rivolte ai concorrenti, sono ugualmente ingiustificabili”, si leggeva in un post social.
Questa volta ad accorgersi del microfono aperto della regia è stata Jessica Morlacchi. Mentre la concorrente si trovava in una zona della casa ha iniziato a sentire delle voci provenire dalla regia, tanto che la concorrente è intervenuta avvertendo la regia. “Vi sentiamo”, ha detto la cantante rivolgendosi agli autori, che immediatamente hanno chiuso i microfoni. Jessica si è quindi voltata dai suoi conquilini per avvisarli: “Si sentiva quello che dicevano i ragazzi”.