Giulia Stabile, dopo Amici 20 fuori tutto su Sangiovanni: dai casting al primo bacio

Giulia Stabile ha battuto il fidanzato Sangiovanni in finale e vinto questa edizione di Amici. Lei incredula e al settimo cielo, lui felicissimo per la ballerina e compagna coetanea. La 18enne romana ha chiaramente rilasciato una marea di interviste dopo la serata di sabato scorso che l’ha vista alzare la coppa al cielo.

Ma in una in particolare, oltre a parlare chiaramente della sua esperienza nel talent, del suo passato difficile e dei suoi progetti futuri, ha svelato anche qualcosa in più sul suo rapporto col cantante nato proprio tra i banchi della scuola più famosa della tv. A Luca Dondoni de La Stampa, Giulia ha quindi raccontato com’è sbocciato l’amore con Sangio e approfondito il famoso “colpo di fulmine” avvenuto subito e di cui aveva parlato un po’ a metà in un daytime con Maria De Filippi.


Giulia Stabile dopo la vittoria ad Amici 20: com’è nato il rapporto con Sangiovanni

“Sono sempre stata impegnata con la danza e ho una mamma e un papà che mi seguono molto – dice Giulia al quotidiano La Stampa – Però qua dentro, anche se siamo tanto diversi, tra me e Sangio tante cose ci hanno avvicinato. Lui è maturo dal punto di vista umano e anche da quello artistico, mentre io sono immatura e bambina nella vita ma determinata nell’arte. Ci siamo riconosciuti. Lo avevo notato ai casting, il cappello calato ma, dalla mascherina si vedevano gli occhi, belli, celesti”.

“Durante i casting ero come in estasi anche solo per il fatto di essere lì dentro, ma appena l’ho visto mi sono centrata, quasi calmata. Lo ammiro tantissimo e lo amo anche di più”, ha aggiunto la ballerina parlando anche del primo bacio, che il pubblico ha visto in un daytime a inizio anno. “Abbiamo fatto le vacanze di Natale qui dentro e ci siamo conosciuti di più, compresi e avvicinati in tutti i sensi. Siamo stati lì lì per baciarsi due volte ma non è successo e poi io non sapevo come si faceva ed ero imbarazzata”.

“Mi chiedevo: sarò capace? Un giorno lui ci ha coperti con il cappuccio della felpa ed è stato bellissimo – ha continuato Giulia – Ci sentivamo mega osservati ma quando stavo sola con lui non pensavamo nemmeno al daytime o al serale; ci preoccupavamo solo della redazione che ci stava vedendo dagli schermi interni ma è stata una cosa ingenua e bellissima”. Il futuro? Dopo tanti mesi insieme lei e Sangiovanni dovranno vivere un po’ lontani perché abitano in due città diverse e per via dei tanti impegni. A questo proposito Giulia aggiunge che le è stata fatta una proposta “ma fino a quando non sarà chiusa non dico niente. So solo che è stratosferica”.

Giulia Stabile vince Amici 20, il retroscena a inizio programma: “Quel bigliettino di Stash…”