Con il suo PrimaFestival Giovanna Civitillo apre la strada alle serate di Sanremo 2021. La moglie di Amadeus si sta conquistando il suo spazio da apripista: conduce la “striscia” pre-festival insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci. Sui social i commenti nei confronti di Giovanna Civitillo non sono stati per nulla teneri: si va da “raccomandata”, “senza qualità”, “senza alcuna competenza”.
A nulla sono valse le parole dello stesso Amadeus che, sulle colonne del magazine Oggi, ha difeso la moglie precisando: “Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte. Lei mi ha detto: se ti creo problemi, rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti”. Amadeus e la showgirl partenopea sono legati dal 2003 e hanno un figlio che si chiama Josè Alberto. La coppia è molto unita al punto da avere un profilo unico su Instagram. (Continua dopo la foto)

In tutti i casi Giovanna Civitillo prosegue per la sua strada, facendosi largo tra le malelingue e cercando di non approfittare della luce professionale di suo marito. Spesso rimane lontana dai riflettori e si ritaglia spazi moderati in tv giocandosi le carte dell’umiltà e della simpatia. In una intervista rilasciata al settimanale Diva & Donna, per esempio, parla a ruota libera dei rapporti molto privati con la famiglia del marito, senza nascondere nulla. “Mia suocera mi chiama sempre dopo avermi visto in tv. Non vuole che metta i pantaloni, solo vestiti. È la mia prima fan. Mi controlla. Mi vuole molto femminile. Pensare che nella vita di ogni giorno sono sempre in jeans e scarpe da ginnastica”. (Continua dopo la foto)

Sui social Giovanna e Amadeus hanno una pagina comune, e sono lontanissimi dagli eccessi di cui sono protagonisti alcuni personaggi della tv. Insomma, una dimensione molto “umana” che contraddistingue anche i rapporti personali con la suocera: “Dice sempre che sono la figlia che non ha mai avuto”.(Continua dopo la foto)


{loadposition intext}
Infine l’ex ballerina de L’Eredità ha rapporti molto stretti anche con Alice, la figlia di Amadeus nata dal primo matrimonio con Marisa Di Martino e ora in Spagna per lavoro. E sarebbe stata proprio la ragazza, a suo tempo, a spingere Amadeus “a provarci” con Giovanna, avendo intuito l’intesa tra i due. La moglie di Amadeus non è nuova del panorama sanremese, l’anno scorso infatti l’avevamo vista come inviata al Festival per La vita in diretta e anche come ospite sul palco dell’Ariston. Non aveva mancato nemmeno di sostenere il marito in merito alla triste boutade sul “passo indietro”, salvandolo con un post Instagram in sua difesa: “Io Giovanna Civitillo a volte un passo avanti, a volte un passo indietro, spesso Accanto, ma soprattutto la cosa più importante SEMPRE SEMPRE FELICE”.
“Non ci sarà”. Sanremo, Amadeus gela tutti a poche ore dalla finale: l’annuncio è ufficiale