Alfonso Signorini, male male: “Mai successo prima”. La brutta notizia poco fa

Due brutte notizie nel giro di una sola settimana. Alfonso Signorini avrà pensato di potersi ‘riprendere’ dopo la batosta di lunedì, ma niente. Il suo GF Vip proprio non decolla. Semmai ‘crolla’. Dopo l’esordio tutt’altro che positivo dello scorso lunedì, il programma non si è ripreso. La prima puntata della quinta edizione, la seconda sotto la guida del giornalista dopo le tre presentate da Ilary Blasi ha registrato il peggior debutto di sempre nella storia del reality in salsa Vip.

Il debutto di lunedì 14 settembre 2020 ha appassionato solo 2.833.000 telespettatori con il 18.99% di share quando lo scorso gennaio Signorini aveva appassionato alla prima puntata 3.404.000 spettatori con il 20.16%. Come riporta Bubinoblog nessuna delle edizioni condotte dalla signora Totti è mai partita al di sotto dei 3 milioni e mezzo di telespettatori. (Continua dopo la foto)


Non per mettere il dito nella piaga, ma nemmeno le ultime due edizioni del Grande Fratello Nip condotte da Barbara d’Urso hanno registrato ascolti tv così bassi nel primo appuntamento. E non è andata meglio nel secondo, quello andato in onda in diretta venerdì 18 settembre: ha interessato a malapena 2.440.000 e il 14.80%. A penalizzare il reality è forse il duplice appuntamento settimanale che, a quanto pare, resterà invariato fino al prossimo dicembre. (Continua dopo la foto)

È andata decisamente meglio su Twitter, dove il GF Vip è balzato in cima ai trend topic della serata, ma i dati di ascolto parlano chiaro: Tale e Quale Show di Carlo Conti si è aggiudicato la sfida di venerdì 18 settembre 2020. La prima puntata della decima edizione del varietà di Rai Uno è stata seguita da 3.524.000 telespettatori con il 18.90% di share battendo così il GF Vip. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Tra l’altro, sottolinea Bubino blog, il GF Vip ha registrato con la puntata di ieri un nuovo record negativo. Nella storia della trasmissione non si è mai arrivati a toccare il 14% di share, almeno fino ad oggi. E così la prima sfida tra Tale e Quale Show e il GF Vip è stata vinta dal format ideato da Carlo Conti che, in una recente intervista, aveva però chiarito che non c’è gara tra i due programmi visto che sono di diverso genere.

“A calci in c***!”. GF Vip, furia Patrizia De Blanck: la contessa esplode in diretta