gemma galgani marco firpo dichiarazioni

“La mia porta è aperta”. Gemma Galgani, clamoroso: l’ex di UeD si rifà avanti

Gemma Galgani e le dolci parole per il suo ex. La protagonista di Uomini e Donne è pronta per una nuova stagione e recentemente ha fatto parecchio parlare con alcune dichiarazioni. Prima se l’è presa con l’eterna rivale Tina Cipollari. “A Tina suggerisco di fare il pieno di argomenti nuovi da esporre in trasmissione, così non deve sempre ricorrere alle offese nei miei confronti, oppure a tirare fuori pettegolezzi infondati sulla mia vita passata.

Poi le direi anche di proporsi con un nuovo look, magari qualcosa di più fresco, più giovanile, più informale. Del resto andiamo in onda alle tre del pomeriggio”. Ma soprattutto Gemma ha ricordato i bei momenti passati con Marco Firpo: “Il mio pensiero ultimamente è andato spesso a lui, il lupo di mare dai lunghi capelli biondi”. E adesso, a distanza di alcuni giorni, è proprio Marco a parlare, rispondendo alla sua ex Gemma.

gemma galgani marco firpo dichiarazioni

L’ex cavaliere di UeD, che ha superato un periodo difficile per seri problemi di salute, ha dichiarato: “Ogni tanto passo anche in barca sotto la chiesetta, sono abituato a salutare il Signore e vivere un momento di spiritualità. E penso spesso a lei… al tempo che passa, e mi sento il crepuscolo addosso”. E continua: “Ho attraversato dei cicloni negli ultimi anni, dal punto di vista della salute. Ora mi sento in forma, sono consapevole che i mie giorni non sono infiniti e quindi vivo nella maniera più serena possibile. Mi dedico a tutto quello che mi piace e mi entusiasma. Faccio parte di un’associazione con cui ci spostiamo alla scoperta delle isole dell’arcipelago toscano. Sono sempre stato affascinato dal concetto di ‘isola’”.


gemma galgani marco firpo dichiarazioni

In particolar modo Marco Firpo rivolge questo pensiero a Gemma Galgani: “Io non ho la televisione in casa. Non vedo Gemma in tv. Me la ricordo com’era, ricordo i momenti che la vita mi ha regalato con lei. Ho in mente ogni minuto, ogni istante, e voglio tenere tutto vivo. Anche il pensiero di queste cose mi ha aiutato ad attraversare il ciclone che ho subito”.

Marco Firpo e Gemma Galgani sono stati insieme nel 2017 e poi di nuovo l’anno dopo, ma si sono lasciati. Ora però è lo stesso cavaliere ad aprire una porticina: “Qualche volta ci siamo sentiti. Anche se le ho detto che non c’è bisogno che mi chiami. Basta che si fermi a guardare il tramonto, e mi troverà lì. Lei ha le chiavi di casa mia, può venire quando vuole. La mia porta è sempre aperta e non ho mai cambiato la serratura. Posso dire che ha le chiavi anche in senso metaforico. Mi piacerebbe rivederla al più presto, la sto aspettando”.