Amici 20, si sa già chi passerà la coppa al vincitore: “È l’ospite della finale”

C’è grande, grandissima attesa per la finale di Amici 20. Anche questa edizione, come sempre seguitissima, sta per calare il sipario e, dopo tante sorprese e colpi di scena, sabato 15 maggio 2021 scopriremo il vincitore. A scontrarsi saranno in cinque: si sfidano tre cantanti, ovvero Aka7even, Sangiovanni e Deddy e due ballerini Alessandro Cavallo e Giulia Stabile.

Solo uno di loro sarà il vincitore assoluto della ventesima edizione, ma Amici incoronerà anche il campione della categoria non premiata. Quindi se vincerà un cantante, cosa che si è verificata nella maggioranza dei casi (l’ultimo ballerino ad alzare la coppa di Amici era stato Andreas Muller nel lontano 2017), Alessandro e Giulia si giocheranno il premio del circuito ballo e viceversa.


Amici 20, la ex vincitrice Gaia Gozzi ospite della finale

Non si hanno anticipazioni, ovviamente, sulle sfide. Figuriamoci sul vincitore. Ma nella serata conclusiva del talent è atteso un grande ritorno: l’arrivo di Gaia Gozzi, vincitrice della scorsa edizione del programma di Maria De Filippi. A riportare la notizia è Reality House, che sul proprio account ufficiale fa sapere: “Gaia sarà ospite della finale di Amici 20 e presenterà il suo nuovo singolo BOCA, in uscita stasera a mezzanotte. A chi passerà la coppa del programma?”.

Di sicuro non sarà l’unica super ospite della finale di Amici 20, ma a quanto pare sarà proprio Gaia la guest star di chiusura che porterà con sé l’ambito trofeo che i cinque concorrenti si contenderanno. Per la cantante ex Amici, in ogni caso, è un momento molto intenso dal punto di vista lavorativo. Dopo il successo al Festival di Sanremo 2021 con ‘Cuore Amaro’, è infatti pronta a lanciare un nuovo pezzo col mitico Sean Paul.

“Sono molto emozionata di questa nuova uscita – ha fatto sapere Gaia su Instagram – Avevo bisogno di una canzone che mi riportasse a un momento della mia vita spensierato, positivo, libero”. “È una canzone che mi fa ballare, mi fa pensare di divertirmi e godermi la mia età e godersi ogni età. E poi la canto con Sean Paul, che è la collaborazione della vita. Sono estremamente grata e volvo condividere questo con voi”, ha aggiunto. Ora non resta che aspettare sabato.

“È finita”. Amore al capolinea per la coppia super vip. Per lei è l’ennesima cocente delusione