“Ma che modi sono?!”. I soliti ignoti, l’errore di Franco Oppini fa infuriare tutti. Anche Amadeus in imbarazzo

Un’altra grande puntata ai Soliti Ignoti. Concorrente-detective del giorno è Franco Oppini, che gioca per devolvere il montepremi alla Fondazione Italiana per l’Autismo. Il noto attore, dopo alcuni errori iniziali, riesce ad arrivare alla fase finale con un buon budget, 51mila euro. Ma è al momento del parente misterioso ed è qui che iniziano le difficoltà per Oppini. Tutta ‘colpa’ di un ragazzo calvo, molto somigliante all’ignoto numero quattro, l’unico concorrente calvo della serata. Il dettaglio insospettisce gli “ignotisti” su Twitter: “È troppo facile, è un trabocchetto”.

Ma la somiglianza è notevole e Oppini decide per il raddoppio del montepremi senza aiuti. L’attore gioca così per 102mila euro. Ma avevano ragione gli esperti del programma che ogni sera si incontrano sui social per commentare e anche Oppini scopre che era davvero di un trabocchetto. Il parente misterioso era fratello dell’ignoto numero 2. Immediati i commenti su Twitter: “Non è giusto, era uguale al quattro”. E ancora: “Era un tranello clamoroso, assomigliava per l’80 per cento al quattro e per il 20 per cento al due”. (Continua a leggere dopo la foto)


Alla fine Oppini non riesce a devolvere nulla, ma ci sarà tempo…. e modo. Quasi la stessa sorte per l’otite del giorno precedente: Roberto Farnesi, che parte in maniera insolita. L’attore chiede l’indizio al primo ignoto vestito da barista, che era ovviamente colui che fa cappuccini. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma non è finita qua, perché il volto del Paradiso delle Signore si dimostra molto prudente e usa tutti gli indizi e il domandone con i primi ignoti. Anche per Morgana, la storica imitatrice-bambina del Bagaglino e oggi autrice e interprete del brano Il Pulcino Pio. Quasi istantanei i commenti degli “ignotisti” su Twitter: “Ma ha chiesto l’indizio al concorrente vestito da barista?”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
E ancora: “Morgana aveva il pulcino sulla maglietta e ha chiesto l’indizio… Com’è possibile?”. In ogni caso, con la sua prudenza Farnesi arriva senza un errore al settimo ignoto. Quando però arriva l’imprevisto. L’attore, rimasto senza aiuti, sbaglia l’identità della concorrente e perde tutto.

Ti potrebbe anche interessare: “Alba, adesso basta!”. Maurizio Costanzo Show, l’ira del conduttore verso la Parietti: gelo tra gli ospiti