Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non era mai successo”. Fedez, la notizia più bella è arrivata poco fa. E l’emozione è incontenibile

Fedez, il super annuncio arriva dopo Sanremo 2021. Se è vero che la coppia Michielin-Fedez non è riuscita a conquistare il primo posto sul podio del Festival della musica italiana, di certo non può dirsi che il brano Chiamami per nome non abbia convinto il pubblico. Infatti per la prima volta quattro brani cantati in italiano, e lanciati da Sanremo 2021, entrano nella Billboard Global Excl. U.S. del 20 marzo.

La classifica della rivista è tra le più seguite e meritevoli ‘voci’ degli ambiti musicali e che considera i 200 pezzi più ascoltati in streaming e venduti in digitale al mondo, esclusi gli Stati Uniti. Con grande sorpresa e per la prima volta, non uno bensì quattro brani sanremese conquistano un posto e prendono parte all’autorevole classifica. E proprio al numero 100 c’è “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e Fedez. (Continua a leggere dopo la foto).


Un successo conseguito senza dubbio anche sul palcoscenico dell’Ariston, che per poco sfiora il prima posto per poi arrivare seconda, ma con numeri che schizzano alle stelle nell’immediato indomani della competizione musicale. Con 11,4 milioni di stream e 3.300 download Fedez, in coppia con Francesca Michielin, non potevano che meritare un posto d’onore. (Continua a leggere dopo la foto).

Ma non solo loro in classifica. Infatti alla posizione numero 106 ci sono poi i Maneskin, che con grande sorpresa hanno portato a casa il trofeo più ambito sulla scena musicale italiana 2021. I risultati dei quattro giovani talenti? Ben 11.1 milioni di streams e 3500 copie scaricate. Seguono Colapesce e Dimartino con  “Musica Leggerissima” e “Voce” di Madame con le rispettive posizioni 120 e 146 della classifica. (Continua a leggere dopo le foto).

E proprio Fedez sul profilo Instagram aveva già ringraziato tutti per il successo conseguito nel giro di poco tempo dalla finale della competizione.  A corredo della foto che ritrae i due cantanti in gara immortalati in un abbraccio sul palcoscenico sanremese, Fedez così scrive: “Vivere un sogno porta fortuna. Chiamami per nome è disco d’oro a due settimane dell’uscita! Grazie Franci, grazie Sanremo e grazie a tutti voi”.

“Il filmato è chiaro, abbiamo deciso”. Naufrago a rischio espulsione, il comunicato ufficiale dell’Isola dei famosi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004