“Non è possibile! Sono sotto choc”. Federica Panicucci incredula a Mattino 5, non può credere a quello che ha visto

Nella mattinata del 7 gennaio Federica Panicucci è stata nuovamente protagonista con il programma ‘Mattino Cinque’ e si è inevitabilmente parlato di uno degli argomenti più clamorosi delle ultime ore. Sia lei che il suo collega Francesco Vecchi hanno dunque tenuto compagnia ai telespettatori, i quali hanno dovuto ascoltare notizie tutt’altro che positive, anzi drammatiche. E l’atteggiamento assunto dalla padrona di casa ha colpito profondamente tutto il pubblico.

Forse per la prima volta in assoluto, la conduttrice Mediaset è apparsa molto scossa e ha avuto un po’ di difficoltà nel commentare ciò che era successo soltanto qualche ora prima. Le sue frasi sono state molto significative e molte persone hanno condiviso in toto il suo pensiero. Quelle immagini commentate dalla Panicucci hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo e nessuno si sarebbe mai aspettato di doverle vedere, soprattutto in un luogo dove c’è una grande democrazia. (Continua dopo la foto)


Il tema ricorrente della puntata è stato l’assalto al Congresso degli Stati Uniti d’America da parte di supporter del presidente uscente Donald Trump, che ha causato la morte di quattro persone, il ferimento di diverse persone e l’arresto di oltre 50 soggetti. Le immagini giunte da Washington hanno colpito tutti e anche la stessa Federica: “Come è possibile? Controllano tutto e non avevano la percezione delle persone che stavano entrando a Capitol Hill?”, si è chiesta sgomenta. (Continua dopo la foto)

La Panicucci ha aggiunto ancora, dopo aver lanciato il servizio con i filmati di ciò che è avvenuto negli Usa: “Guardiamo le immagini e noi qua siamo ancora sotto choc. Sembra una cosa surreale. Siamo abituati a scene forti da parte della Polizia americana che interviene spesso a gamba tesa, ma ieri invece niente”. In tanti hanno infatti voluto fare un paragone tra la fermezza usata dagli agenti contro gente di colore e la debolezza mostrata invece di fronte ai fan del tycoon Trump. (Continua dopo la foto)

Prima della fine del 2020, Federica Panicucci aveva fatto un bilancio. Lei  ha ricordato tutte le persone che sono venute a mancare, ammettendo che “il 2020 è stato un anno difficile” a causa della pandemia. Così, proprio nel salutare i telespettatori in vista del Natale, Federica Panicucci aveva voluto ricordare di essere prudenti nei prossimi giorni e di rispettare tutte le regole igienico-sanitarie, ciò che bisogna fare ancora oggi.

“È di Natalia!”. Andrea Zelletta, dopo la diffida al GF Vip arriva il messaggio aereo della fidanzata