Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Era proprio diversa…”. Rossella Erra de La volta buona e Ballando con le stelle pubblica le foto da giovane

Rossella Erra di La volta buona e Ballando con le stelle da giovane: le foto

Rossella Erra è ormai un volto amatissimo dal pubblico televisivo. Da anni è diventata una presenza fissa in due programmi di punta del piccolo schermo: La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, e Ballando con le Stelle, il celebre talent show di Rai 1 dove ricopre il ruolo di opinionista popolare, accanto a Milly Carlucci, rappresentando la la voce del pubblico da casa.

Ma anche nel salotto pomeridiano di Caterina Balivo, Rossella è uno degli ospiti fissi più amati grazie alla sua ironia, ma anche ai racconti dei momenti più toccanti della sua vita. Dietro al successo televisivo, però, c’è una storia personale ricca di sfumature, momenti significativi ma anche di body shaming, purtroppo alimentato dai social, spesso contenitore di persone che riversano frustrazione e invidia in commenti al veleno e vere e proprie minacce. Sui social sono circolate anche foto inedite che mostrano una giovanissima Rossella Erra, molto prima del successo.

Leggi anche: Manuela Arcuri si è sposata: il matrimonio al castello di Bracciano

Rossella Erra di La volta buona e Ballando con le stelle da giovane: le foto


Rossella Erra di La volta buona e Ballando con le stelle da giovane: le foto


In una delle immagini più virali la si vede accanto a Silvio Berlusconi. Un’altra serie di scatti la ritrae nel giorno del matrimonio con Attilio Russo, l’uomo che ha scelto per la vita e dal quale ha avuto una figlia. E ancora quelle insieme alla madre e quelle con i genitori nel giorno della sua laurea. Rossella Erra è nata il 30 giugno 1974, a Portici (Napoli), ha 50 anni, è laureata in Economia del commercio internazionale e mercati valutari e dopo aver lavorato in ambito commerciale con il ruolo di titolare di un’azienda ha deciso di cambiare vita.

Rossella Erra di La volta buona e Ballando con le stelle da giovane: le foto


Rossella ha spesso raccontato di essere vittima di bodyshaming: “Succede soprattutto quando parliamo di diete. L’ultima volta che sono venuta qui, quindici giorni fa, dicendo che avevo perso circa diciassette chili tutti mi hanno iniziato a chiedere: “Dove li hai persi?”». Ma non solo: «Mi continuano a dire che vengo invitata da Caterina solo perché sono uguale al suo divano. Dicono che dovrei cambiare medico perché sembro una balena».

Non solo, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Rossella Erra aveva aggiunto: «Mi augurano le cose peggiori, soprattutto per l’aspetto fisico. Mi chiamano “vacca”, “pescivendola”, “senza cervello”, mi hanno detto in tutti i modi che sono “cicciona”. Ci soffro per queste cose, ma adesso le combatto. Se sui social ci sono questi attacchi, le persone che incontro da vicino in tutta Italia e non solo a Napoli, mi dimostrano molto affetto. I social non sono l’unica voce che esiste, sono solo una delle voci».


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure