Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
elisa isoardi tumore gola intervento

“Il tumore, così l’ho scoperto”. Elisa Isoardi spiega come se n’è accorta: “Poi l’intervento”

Un grave problema di salute, un momento di grande paura che avrebbe potuto perfino mettere a rischio la sua carriera. Elisa Isoardi ha raccontato in un’intervista a “Nuovo” i drammatici momenti in cui, nel 2014, si è resa conto che quelli che sembravano disturbi passeggeri erano in realtà i segnali di una malattia.

Tutto è nato durante un’intervista ad un otorinolaringoiatra a Unomattina. Evidentemente il confronto con un professionista, per quanto inatteso, ha permesso alla Isoardi di prendere coscienza del suo problema e così la conduttrice ha deciso di sottoporsi ad esami specifici. Elisa Isoardi aveva manifestato strani sintomi come raucedine e pesantezza alla gola, ma non aveva mai prima di allora dato la giusta attenzione a quei fastidi. I controlli la costrinsero ad allontanarsi dalla Tv per alcune settimane e, di tutto ciò, la Isoardi non ha voluto parlare per molto tempo. (Continua dopo la foto)

elisa isoardi tumore gola intervento


È successo tutto per caso, prima l’incontro negli studi di Unomattina con uno specialista e poi la decisione di sottoporsi ad esami specifici e quindi la scoperta di avere un polipo alle corde vocali. Da lì la scelta di operarsi e, fortunatamente, l’intervento chirurgico per asportare il tumore è perfettamente riuscito. Oggi resta la paura vissuta in quei momenti, raccontati con grande emozione: “Sto bene. È un problema di salute di comune a chi parla tanto per lavoro. All’inizio avevo paura, ma per i medici è stato un intervento di routine”. La massa tumorale, che stava compromettendo la corda vocale destra, è stata rimossa e la Isoardi ha potuto riprendere a lavorare. (Continua dopo la foto)

Dopo l’operazione, che l’ha costretta a stare lontana dalla tv per alcune settimane, Elisa ha dovuto affrontare un periodo di riabilitazione con un logopedista, che è consistito in un allenamento quotidiano delle corde vocali finalizzato a rinforzare le parti coinvolte ed evitare infiammazioni o nuove problematiche, al termine di quale ha raggiunto il recupero totale ed è potuta tornare al suo lavoro. (Continua dopo la foto)

elisa isoardi tumore gola intervento

Dopo la chiusura de “La prova del cuoco” la Isoardi è attesa dalla prova come concorrente sulla pista di “Ballando con le stelle” dove sarà una dei concorrenti ufficiali della prossima edizione in onda dal 12 settembre. Inoltre i suoi fans potranno vederla alla conduzione dello storico programma dedicato alla medicina “Check-Up”, che andrà in onda la domenica mattina.

Chiusura ‘La prova del cuoco’. Elisa Isoardi lancia un appello ad Antonella Clerici


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004