“Troppi lutti, ho preso la mia decisione”. Elettra Lamborghini drastica: l’annuncio a sorpresa

Tutti vogliono Elettra Lamborghini. La bella ereditiera è contesa dal mondo della tv: The Voice, L’Isola dei Famosi, la docu-serie su Discovery Plus, Ex on the Beach e ora anche una serie a fumetti a lei dedicata. E lei difficilmente riesce a dire di no. Lo ha detto durante una lunga intervista rilasciata a Libero in cui ha raccontato dei suoi esordi nel mondo della musica e del sostegno incondizionato del padre, il cui cognome altisonante le ha creato qualche “rogna” nel corso degli anni.

“Sì, spesso è una grande rogna avere un cognome importante perché devi combattere sempre contro mille pregiudizi e non tutte le persone hanno piacere ad apparire vicino a te. All’inizio però la strada è più in discesa: un perfetto sconosciuto deve fare molta fatica per emergere. Però mica tutti i parenti dei vip sfondano! Una ragione ci sarà… Il carattere delle persone conta molto”. (Continua dopo la foto)


Elettra Lamborghini non ci sta a essere chiamata “raccomandata”. L’idea di essere una raccomandata senza particolari doti non le è mai piaciuta e lei si è costruita una carriera lontana dalla storia della sua famiglia: “Mi infastidisce quando la gente pensa: ‘Ma tanto quella c’ha i soldi, che cavolo sta a fare lì’. Invece lavorare è fondamentale: dà il senso alle tue giornate. I soldi non sono tutto nella vita. Per liberarmi dei pregiudizi ho valutato la possibilità di cambiare nome prima di esordire nella musica, ma non mi piaceva. Sono una persona trasparente: amo il mio nome e in fondo io sono anche la mia storia. Se ne usassi un altro, sarebbe come rinnegare me stessa… E poi, dai, mi avrebbero dato della matta!”. (Continua dopo la foto)

Durante l’intervista c’è spazio per una rivelazione. Infatti Elettra Lamborghini ha confessato che dopo l’esperienza all’Isola dei famosi si fermerà: “Dopo l’Isola penso proprio che starò ferma per un bel po’ di tempo. Probabilmente andrò all’estero. Nonostante le soddisfazioni lavorative, è stato un anno molto difficile per me: ho vissuto molti lutti e mi sono buttata sul lavoro. Forse ora è bene che stacchi un attimo per riprendermi al 100%. Ho bisogno di fermarmi, ma soprattutto voglio tornare a cantare”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Il mondo della tv la affascina, ma al momento le idee sono chiare. Prendersi una pausa per poi ricaricare le batterie. Anche perché i progetti non mancano: Elettra Lamborghini sogna un programma tutto suo da condurre come il Grande Fratello, ma questo resta il suo “piano B”. Ora punta a tornare protagonista con nuova musica e forse un nuovo album. Quando viene stuzzicata su una sua possibile entrata in politica, lei replica: “Per carità! Date a Cesare ciò che è di Cesare… e io in questo caso non sono Cesare”.

“Ma sei proprio tu?”. Incantevole anche da bambina. L’attrice italiana incanta tutti con vecchie foto