Eleonora Daniele si scusa in diretta ma è costretta a fermarsi: “Purtroppo dobbiamo farlo”

Martedì 8 dicembre 2020 Storie Italiane non è andato in onda. Eleonora Daniele, la conduttrice del contenitore tanto seguito dal pubblico di Rai1, ha ceduto il posto in palinsesto alla collega Lorena Bianchetti con il tradizionale appuntamento di A Sua Immagine dedicato alla solennità dell’Immacolata Concezione, andato in onda dalle 10.20 per circa un paio d’ore.

Ma il giorno successivo, dunque mercoledì 9, tutto è tornato regolare. Fino a un certo punto, in realtà, perché Eleonora Daniele è stata costretta a salutare i telespettatori in anticipo. E infatti non ha avuto abbastanza tempo da dedicare alle mamme di Foggia, con la quale si era appena collegata in diretta. Proprio per loro, tra l’altro, la presentatrice era scoppiata in lacrime per la commozione lunedì scorso. (Continua dopo la foto)


Durante il collegamento con oltre 30 mamme di Foggia, che da tempo portano avanti una battaglia non facile per ottenere una casa, la Daniele non è riuscita a trattenere le lacrime, vedendo schierate le donne come un esercito, come lei stessa ha detto. Purtroppo, però, le cose per loro sembrano complicarsi. “Mi sto commuovendo a vedervi lì così. Quante battaglie abbiamo fatto…”, ha dichiarato lei, mentre in studio è calato il silenzio. (Continua dopo la foto)

Parlerà di loro nella puntata di domani, ha promesso Eleonora Daniele perché come spiegato nella puntata che ha dedicato ampio spazio anche a Maradona, è stata costretta a terminare la messa in onda di Storie Italiane per lasciare spazio all’edizione speciale del Tg1, che era attesa per le 11.30 ma è iniziata prima: “Dobbiamo chiudere con dieci minuti di anticipo rispetto all’orario previsto”. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
“Dobbiamo assolutamente dare la linea per le comunicazioni del premier Giuseppe Conte alla Camera in vista del prossimo Consiglio europeo del 10 e 11 dicembre”, ha dichiarato la conduttrice di Rai 1, che purtroppo non ha avuto abbastanza tempo da dedicare alle mamme di Foggia. “Scusate, ci stanno facendo chiudere dieci minuti prima del previsto. Torneremo domani in diretta da lì”, è stata la promessa della Daniele che sta portando avanti questa battaglia ormai da un po’ di tempo.

“Ma quale Elisa Isoardi…”. Raimondo Todaro beccato mano nella mano (e bacio) con la bellissima della tv