“Sono gay, l’ho confessato a mamma”. Il figlio vip non nasconde nulla: “Mi hanno fatto cose orribili”

Ha deciso di dire basta e ha confessato pubblicamente la sua omosessualità. Il figlio della vip è stato ospite della trasmissione di Serena Bortone, ‘Oggi è un altro giorno’, e ha voluto raccontare momenti difficili della sua vita. Infatti, è stato in un certo senso costretto ad anticipare i tempi e a raccontare tutto alla madre, a causa di bruttissimi episodi ai suoi danni. Infatti, il giovane ha rivelato che per il suo orientamento sessuale era stato preso di mira da alcune persone, giunte anche sotto casa sua.

Lui ha infatti affermato: “Ci sono state delle scritte orrende sotto casa, lei comunque in qualche modo era riuscita ad arrivarci da sola. Allora ho deciso di dirglielo”. Poi ha anche ammesso che ha dovuto lasciare il liceo proprio perché gay: “C’è stata una controversia con la mia insegnante di greco e e ho deciso di andarmene. Con grande tranquillità sono uscito e mi sono presentato a casa. Un mio compagno di classe mi aveva passato un bigliettino. Qui dovevo descrivere la faccia di una prof e sono stato scoperto”.


Lui, che si chiama Edoardo Ercole ed è figlio di Serena Grandi, ha ancora aggiunto: “Mi trovavo in un liceo privato e non mi piacevano le dinamiche che si erano venute a creare. Non ho mai nascosto la mia personalità, erano altri tempi e l’ambiente era rigido, l’omosessualità non era ben vista. A mia madre le voci le erano arrivate e si era in qualche modo preparata, poi sotto casa qualcuno aveva fatto delle scritte orribili e ho confessato tutto. Avrei preferito farlo durante un pranzo al mare, ma va bene comunque”.

Serena Grandi ha affermato da Serena Bortone di essere rimasta un po’ spiazzata: “Non l’ho proprio capito immediatamente, pensavo che le voci fossero causate dall’invidia sociale perché si trattava del figlio di Serena Grandi, invece era bullismo. Ho capito che era la cosa più bella del mondo, l’ho accettata anche grazie a quattro anni con lo psicologo e sono felice. Non diventerò nonna, ma meglio così, sono stanca”. I due hanno quindi un rapporto ancora più splendido e sono entrambi contenti.

Edoardo Ercole è nato il 19 dicembre del 1989 nella città di Milano. Come detto, sua madre è Serena Grandi mentre suo padre Beppe Ercole. La coppia è rimasta insieme dal 1987 al 1998. Edoardo non avrebbe mai avuto rapporti molto belli con il papà e attualmente gestisce un’agenzia di comunicazione. Sul social network Instagram è abbastanza popolare, avendo migliaia di seguaci.

“Ho un tumore”. L’amata conduttrice fa l’annuncio in diretta. L’abbraccio del pubblico: “Combatti!”