Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Deve rimanere fuori dal programma”. Maria De Filippi senza mezzi termini su Lorella Cuccarini

Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista a Renato Franco del Corriere della Sera. Queen Mary ha parlato un po’ di tutto: sia della sua vita privata che dei successi che continua a mietere in televisione. A iniziare dal giorno in cui ha adottato Gabriele (il figlio adottato con Costanzo, ndr): “Lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”.

Poi il discorso, come ovvio che sia scivola sulla tv e sui suoi programmi di successo: “Mi prendo sempre la libertà di cambiare qualcosa, di modificare i meccanismi come voglio – ha spiegato Maria De Filippi -. Ho unito i due troni a Uomini e donne perché così mi diverto di più. L’anno scorso ad Amici c’era la gara tra squadre, un meccanismo che stimolava la competizione tra i ragazzi che sicuramente appartiene più al serale che al pomeridiano. Io stessa mi annoiavo un po’ e ho deciso di cambiare inserendo un meccanismo che si basa sull’individualità dei ragazzi, un meccanismo molto più aderente alla realtà del mercato discografico che coinvolge radio, produttori, registi di videoclip e a breve un direttore di compagnie di danza” (Continua dopo la foto)


Capitolo Amici, lo show è arrivato alla ventesima edizione: “Era nato come esperimento, la prima edizione si presentarono in pochi, l’anno dopo i ragazzi erano 30mila. Pian piano è diventato sempre più talent, sono arrivate le case discografiche che prima non lo consideravano, si sono aperte le porte di Sanremo che prima erano sempre state chiuse, hanno cominciato a frequentarlo i cantanti che prima lo snobbavano”. (Continua dopo la foto)

Renato Franco le fa anche una domanda su Lorella Cuccarini, quest’anno una delle insegnanti di Amici, accusata di essere sovranista: “Intanto io la reputo una mia collega, non solo una prof di danza. Io penso che quelle prese di posizione siano state frutto di ingenuità che hanno dato luogo a equivoci – dice Maria -. Per me quello che è successo deve rimanere fuori dal programma. L’ho sentita realmente interessata al progetto, è appassionata ma severa e rigorosa con i ragazzi: non premia mai chi non lavora come si deve”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Infine la sfida dell’auditel: “Il dato Auditel del giorno dopo è il risultato del mio lavoro, non del lavoro altrui. Sono in grado, dopo 20 anni di televisione, di valutare indipendentemente dal fatto che abbia vinto o perso come ho lavorato. A volte si perde anche facendo un bel lavoro, a volte si vince anche non facendolo e a volte la vittoria coincide con il buon lavoro. Dopo 20 anni di tv sono in grado di valutare i competitor della serata, se il target di pubblico è lo stesso e si dividerà; se il pubblico è diverso e non si dividerà e a seconda di questo cambia la valutazione del risultato”.

“Come?!”. Filippo Nardi lo ha detto davvero. Sbrocca in diretta al GF Vip ma Signorini non ci sta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004