Il Grande Fratello di nuovo in onda lunedì 8 gennaio 2024. Una puntata attesissima, anche perché si sapeva sarebbe iniziata con il ritorno di Beatrice Luzzi, che aveva lasciato la Casa mercoledì scorso a seguito della morte del papà. E Alfonso Signorini è partito proprio da questo annuncio. “In questi giorni – ha spiegato il conduttore – molti hanno scritto e ho scritto anch’io, chiedendomi cosa volesse fare Beatrice, lei ha passato momenti difficili e anche se la conosciamo bene sicuramente è una donna dalle idee molto chiare, era molto combattuta proprio pensando a voi, alla reazione del pubblico, e sarà lei a dire perché ha scelto di tornare”.
Poi un altro momento molto atteso dal pubblico, sopratutto social: il discorso agli inquilini della Casa che hanno avuto reazioni poco delicate dopo la notizia del lutto dell’attrice. “Mercoledì gli autori del Grande Fratello chiamano Beatrice in confessionale e le comunicano che suo papà non c’è più – ha ricordato sempre il conduttore – Il Grande Fratello vi ha chiesto espressamente di non commentare la notizia della morte del papà di Beatrice. Si può anche non essere d’accordo, ma è una decisione presa per rispetto di Beatrice e delle sua famiglia”.
Leggi anche: “Guardate qua, l’hanno fatto dietro la tenda”. Grande Fratello, Signorini smaschera Varrese e Monia
GF, pubblico furioso con Alfonso Signorini
Signorini ha quindi affrontato uno dei temi più caldi: l’atteggiamento di alcuni concorrenti. Ha ammesso di essere “rimasto addolorato” e ha anche svelato di aver “fatto una cosa che non ho mai fatto nei 5 anni di conduzione”. “Ho pubblicato un post su Instagram che diceva ‘La mancanza di empatia di alcuni concorrenti mi lascia senza parole’”.
Non è finita qui, perché a quel punto il pubblico si aspettava un provvedimento vero, una squalifica o un televoto flash. Niente di tutto ciò. Nel corso della nuova diretta infatti il conduttore ha solo richiamato gli inquilini per quanto accaduto. E fatto notare come nessuno abbia infranto il regolamento, da qui la decisione che non ci sarebbe stato alcun tipo di provvedimento.
Alfonso ha scritto su Instagram: "La mancanza di empatia dimostrata questo oggi da alcuni concorrenti del GF mi lascia letteralmente senza parole"
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 8, 2024
Si rivolge ora ai ragazzi, in merito ai loro commenti sui motivi che hanno portato Beatrice a uscire dalla Casa. #GrandeFratello pic.twitter.com/KR32kyIwd8
“non ci sono squalifiche in atto, non è stato violato il regolamento da NESSUNO”
— La Francesca🌻 (@_Francesca17_) January 8, 2024
NO COMMENT#grandefratello
pic.twitter.com/IgKwYGan3S
VABBÈ PRATICAMETE FINITA A TARALLUCCI E VINO
— Silvietta•🦖 (@silviettastitch) January 8, 2024
CE LO ASPETTAVAMO?!
Si
#GrandeFratello pic.twitter.com/WSAaqpee52
Questo cast pieno di gente insensibile e priva di umanità, sono dei scappati di casa e meritano di cadere nel dimenticatoio #GrandeFratello
— Mery (@goddessofnight_) January 8, 2024
pic.twitter.com/Wa5jfGY46V
Apriti cielo in rete. Tanta delusione per il mancato annuncio di Signorini e il popolo dei social ha dato vita a una vera e propria rivolta: tantissimi hanno contestato la scelta degli autori del Grande Fratello arrivando addirittura a voler boicottare il programma, perché secondo i più infatti alcuni concorrenti avrebbero meritato una punizione.