Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chi è Abelarda Prumotti”. Alessandra Mussolini Grande Fratello Vip, caos per questo soprannome

Nella Casa del Grande Fratello Vip le tensioni non accennano a diminuire e, anzi, si arricchiscono di nuovi dettagli che stanno facendo discutere pubblico e concorrenti. Protagonisti delle ultime ore sono Alessandra Mussolini e Marco Berry, ormai al centro di un confronto sempre più acceso fatto di provocazioni, frecciatine e soprannomi tutt’altro che casuali.

Tutto è iniziato quando Alessandra ha deciso di ribattezzare Berry con il nomignolo “Nosferatu”, scatenando una reazione immediata da parte del diretto interessato. Il concorrente, infatti, non solo ha accettato la provocazione, ma ha rilanciato con un soprannome ancora più misterioso: “Abelarda Prunotti”. Un nome che ha incuriosito tutti e che lui stesso ha utilizzato anche in diretta durante le nomination, dichiarando: “Nomino Abelarda Prunotti -la chiamo così ormai Alessandra- perché mi ricorda tantissimo questo personaggio! Voto lei perché ha una cattiveria sottile!“.

“Alessandra Mussolini… Voi siete delle…”. Furia Antonella Elia al Grande Fratello Vip


Alessandra Mussolini, giallo sul soprannome dato da Marco Berry al GF Vip

La tensione è salita ulteriormente quando, durante il pranzo, la Mussolini ha deciso di affrontare la questione davanti a tutti. “Dato che hai fatto questo nome e cognome che non conosco, avrei il diritto di saperlo”, ha detto con tono deciso, chiedendo spiegazioni pubbliche. Berry, però, ha mantenuto il mistero rifiutandosi categoricamente di rispondere: “Non te lo dirò mai chi è”. E ancora: “Ieri sera stavo per dirtelo, ma tu mi hai risposto che non te ne frega niente così non te lo dico. Se ti interessa vai a chiedere in confessionale“.

Il botta e risposta si è fatto sempre più acceso, con Alessandra visibilmente irritata: “Dato che non so se questo nome ha un’eccezione positiva o negativa, ora mi chiami Alessandra e non mi chiami come dici te. O mi dici chi è questa o non mi ci chiami”. Ma Berry non ha fatto passi indietro: “Io faccio quello che voglio, tu per due giorni mi hai chiamato Nosferatu. Quindi tu per me ora sei Abelarda”, aggiungendo poi una frase che ha aumentato ancora di più la curiosità: “Quando uscirai, lo scoprirai da sola”.

Senza ottenere risposte né da lui né dagli altri concorrenti, la Mussolini ha provato a tirare le somme arrivando a una conclusione personale: per lei, Abelarda Prunotti semplicemente non esiste. A quel punto è intervenuta Adriana Volpe, che ha provato a fornire una spiegazione: “Quello che so è che Abelarda Prunotti è una donna realmente esistita che si chiamava realmente così ma che è passata alla storia con il cognome del marito. Si conosce nella storia, ma col cognome del marito“.

Fuori dalla Casa, però, il mistero si è trasformato in un vero e proprio caso social. Le teorie si moltiplicano rapidamente: c’è chi sostiene che Abelarda Prunotti fosse un soprannome legato alla famiglia di Benito Mussolini, magari utilizzato dalla nonna di Alessandra, e chi invece ipotizza collegamenti con altri membri della famiglia, come la sorella Edvige. Nel frattempo, Selvaggia Lucarelli ha contribuito ad alimentare il dibattito condividendo sui social una pagina creata con l’intelligenza artificiale dedicata proprio a questa enigmatica figura.

Il risultato è un vero e proprio giallo mediatico che tiene banco tra fan e telespettatori. Il nome “Abelarda Prunotti” è ormai diventato virale e rappresenta l’ennesimo elemento di scontro tra i concorrenti, ma anche uno dei misteri più curiosi di questa edizione.

Resta ora da capire se nella prossima puntata verrà finalmente svelata la verità oppure se Berry continuerà a mantenere il segreto, alimentando ancora di più tensioni e polemiche. Una cosa è certa: nella Casa del Grande Fratello Vip, anche un semplice soprannome può trasformarsi in un caso nazionale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure