Non poteva iniziare peggio di così la nuova stagione di Caterina Balivo. La prima puntata de La volta buona è andata in onda lunedì 9 settembre, ma le polemiche sono divampate improvvisamente. Infatti, sul web e in particolare sul social network X sono apparsi molti commenti contro la conduttrice, la quale ha preso una decisione che per molti è sbagliata.
Sperava di partire meglio Caterina Balivo, invece La volta buona è iniziato con tanto di proteste del pubblico. La prima edizione non è stata eccellente dal punto di vista degli ascolti, ma la tv pubblica ha deciso di ridarle fiducia facendola rimanere su Rai1. Ma nella prima parte della trasmissione è stata compiuta una scelta, che in tanti hanno contestato duramente.
Caterina Balivo, subito polemiche del pubblico nella prima puntata de La volta buona
A riportare la notizia è stato il sito Gossip e Tv, ma basta digitare il nome del programma di Caterina Balivo su X per rendersi conto delle dure critiche subite dalla padrona di casa. La volta buona ha esordito infatti trattando degli argomenti, che secondo questi telespettatori polemici striderebbe con ciò che gli italiani si aspettano da lei.
La Balivo si è occupata di cronaca nera e degli omicidi di alcuni giovani, ammazzati per futili motivi. In studio è stata invitata la nonna di Christopher Thomas, il 16enne che ha perso la vita a Pescara il 23 giugno scorso, in un lato nascosto del parco Baden Powell. Ad ucciderlo 25 coltellate sferrate da due minori perché la vittima non avrebbe saldato un debito di droga con uno dei due presunti killer.
Il programma si chiama #LaVoltaBuona e ora c'è una nonna che racconta l'accoltellamento del nipote. Non c'è alcuna logica, se non quella di inseguire gli ascolti. Che squallore. #LVB pic.twitter.com/pevjOKx33Q
— Niccolò Fabbri (@niccolo_fabbri) September 9, 2024
Praticamente il daytime di Rai1 è un susseguirsi omicidi e interviste a parenti di defunti da mattina a sera (Storie italiane, La Vita in diretta e ora pure La Volta buona). Con i direttori che il giorno dopo fanno la conta a chi ha fatto più ascolti. #ascoltitv #lavoltabuona pic.twitter.com/AgxrNJCd67
— Master-CiaoMaurizio (@MasterAb88) September 9, 2024
Come si fa a non imparare dagli errori? Ancora la cronaca in apertura, concorrenza interna ad Infante che partirà a breve. Puoi cambiare logo quanto vuoi, il disastro sarà uguale. Basta con questi contenitori vecchi, vale anche per le altre proposte del day time. #LaVoltaBuona
— 🅱️🅰️©️©️🅾️ (@Baccotvnews) September 9, 2024
E il pubblico ha reagito così: “Anche oggi Caterina Balivo apre con la cronaca nera. Sarà felice Milo Infante a Ore 14. Errare è umano, perseverare è emblematico della mancanza di autori e idee”, “Il programma si chiama La volta buona e c’è una nonna che racconta l’accoltellamento del nipote. Non c’è logica, che squallore“, “Partono con la dj scatenata, suonano il piano e dopo un minuto i morti di questa estate.