Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ringrazio Dio…”. Carolina Marconi, come procedono le sure cure contro il cancro

carolina marconi chemioterapia messaggio

Continua la battaglia di Carolina Marconi. Dopo aver annunciato di doversi sottoporre a chemioterapia la showgirl non ha mai smesso di condividere con i suoi fan le tappe di questo difficile cammino. E non ha mai abbandonato il suo sorriso e il suo spirito. Prima ha confessato di aver iniziato a perdere i capelli, poi la decisione: “Ho finalmente deciso di tagliare i capelli e non pensavo di stare così bene”. Poi di nuovo: “Non pensate che un piantino ogni tanto non me lo faccio, ma bisogna restare sempre positivi”.

Carolina Marconi ha ammesso: “Non pensavo ma sono molto comodi, adesso quando faccio la doccia ci metto davvero poco e nn un’ora come facevo prima ad asciugarli, mi vedete sempre sorridente nn crediate che non ne soffra, x una donna sono importanti i capelli, quando ti ritrovi in questa situazione chi ha vissuto questa quest’esperienza mi può capire, vedere cadere i tuoi capelli non è di certo una cosa bella”.

carolina marconi chemioterapia messaggio


A questo punto Carolina Marconi è giunta al suo terzo ciclo di chemio per combattere il tumore al seno. E nelle ultime ore l’attrice ex GF è tornata a raccontare questa esperienza, sempre con fiducia e determinazione. Qualche giorno fa, però, è avvenuto un episodio che l’ha fatta piangere e riflettere. Un’infermiera le ha detto che non aveva mai visto tanto affetto attorno un persona nelle sue condizioni. Così la vip ha voluto condividere alcune riflessioni con un post su Instagram.

carolina marconi chemioterapia messaggio

“Buongiorno a tutti come state? Io bene dai… Ieri pomeriggio ho fatto il settimo sep (3 ciclo di chemiorossa), evvai meno 3, ci sono stati momenti duri come stanotte ..nausea ,male di testa ,ossa ,ma poi quando prendi i farmaci ti senti subito meglio..guardi qualche serie x distrarti, leggi e non ci pensi più (almeno ci provi) e ti accorgi che piano piano passano i giorni ..tutto sta nel tenersi impegnati con qualcosa di bello..lo so è dura ma se ci sto riuscendo io chiunque può farcela nella mia stessa posizione.. se pensi positivo (ma veramente ) attrai solo cose positive (forza dell’attrazione ) funziona!”.

“Due giorni fa – scrive Carolina Marconi – prima della chemio sono andata con mia sorella a fare le analisi per capire come stavano i miei valori ..mentre l’infermiera mi stava facendo il prelievo Elisabetta si accorge che c’era troppa aria condizionata e mi ha coperta con la giacchetta.. subito l’infermiera ci guarda e mi disse quanto fossi fortunata ad avere queste attenzioni.. quanto amore ci fosse intorno a me.. perché ci sono tante persone abbandonate ,tristi che purtroppo fanno questo percorso da sole e a loro va veramente tutta la mia stima”.

Carolina Marconi ha voluto dedicare un pensiero a quanti non hanno la sua stessa fortuna: “Siamo andati a casa mi sono chiusa in bagno ed ho pianto perché credo che come in questi momenti tutti debbano avere la possibilità di avere una persona cara vicina, un’amica, un sostegno su cui aggrapparti.. ma purtroppo nn sempre è così ci bombardano di medicine e sicuramente i dolori e la stanchezza ci fanno cambiare l’umore”.

“Ringrazio Dio perché sono fortunata ma chi sta leggendo questo post per favore, non date tutto per scontato.. non fate sentire abbandonati i vostri cari una spinta in più a tutte quelle persone ,che hanno bisogno in questo momento di forza e sostegno.. una telefonata ,un messaggino, una coccola in più fateli ridere ,attenzioni che non devono mancare, credetemi fanno la differenza”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004