“Niente da fare”. Brutto colpo per Carlo Conti, è ufficiale: la decisione della Rai

Era tutto pronto per il debutto della seconda serie di Top 10, il varietà a tutto classifiche condotto da Carlo Conti. Dopo il successo della prima stagione la Rai ha deciso di riproporre il programma in cui due squadre di vip cercano di indovinare le varie classifiche messe in campo da Carlo Conti e dall’orchestra diretta dal fido maestro Pinuccio Pirazzoli che intonerà le canzoni delle varie hit parade messe in gioco.

Si prospettava anche un confronto tra due amici: Carlo Conti da una parte, Maria De Filippi con il serale di Amici dall’altra. Uno scontro in assoluta amicizia tra due grandi professionisti che si stimano e che, grazie alla loro bravura, riescono a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. E, invece, non sarà così. (Continua dopo la foto)

Come si legge su TVBlog, Top 10 lascia il sabato sera ed è stato spostato alla serata del venerdì. Il debutto slitta al 23 aprile su Rai1 in prima serata (sarebbe dovuto iniziare sabato 17 aprile). Canzone segreta concluderà temporaneamente il suo cammino venerdì 16 aprile con la sua quinta puntata, mentre la sesta, che conterrà al suo interno anche una sorta di “meglio di” verrà collocata più avanti. (Continua dopo la foto)


“La decisione sarebbe arrivata direttamente dal settimo piano di viale Mazzini, magari sollecitata dai diretti interessati – scrive TVBlog -. È facile, anzi facilissimo pensare che questo cambio di marcia possa essere arrivato dopo aver visto i lusinghieri dati di ascolto di questa edizione di Amici che ha sempre vinto, anzi stravinto la sfida del sabato sera”. Erano anche andati in onda alcuni spot che davano appuntamento al pubblico di Rai1 per il 17 febbraio: invece tutto slitta di una settimana. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Amici Serale è stato visto sabato 10 aprile 2021 da 5,7 mln di spettatori pari al 26% di share, travolgendo la replica di Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria. La fiction andata in onda su Rai1 ha ottenuto soltanto 3,1 mln di telespettatori pari al 13,8% di share. Amici Buonanotte ha segnato 2.007.000 spettatori e il 29,7%. Prosegue, pertanto, il successo del talent condotto da Maria De Filippi che pian piano sta tornando ai fasti di qualche anno fa.

“Spostato” e ora si scopre il perché. Carlo Conti, cosa c’è dietro la decisione della Rai