“È successo sotto alla maschera”. Cantante mascherato, Franco dei Ricchi e Poveri confessa il vero motivo dell’addio di Baby Alieno

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show di Rai Uno è tornato in onda venerdì 5 febbraio alle 21.25, con il grande ritorno sul palco di Baby Alieno dopo il ritiro dei Ricchi e Poveri, per giocarsi un posto nella sfida con Pecorella. Baby Alieno, la coloratissima maschera amata soprattutto dai più piccoli, è rientrato in gara ma con una “nuova anima al suo interno”.

Ma il suo, è stato un ritorno lampo, perché dopo lo spareggio con la Tigre Azzurra – fermandosi al 45% delle preferenze al televoto, con il 55% conquistato dal felino celeste – la maschera è stata eliminata svelando i nuovi concorrenti in gara. Anche questa volta sotto a Baby Alieno si nascondevano più di un concorrente, Gigi e Ross sono usciti da sotto la maschera ed è partito il lungo applauso: “La cosa che non avete capito è che dentro di noi ci sono Pio e Amedeo”, hanno ironizzato i comici, che hanno aggiunto: “È stata una bellissima esperienza, che ha stupito anche noi per le dinamiche che ci sono dietro”. (Continua a leggere dopo la foto)


I primi concorrenti che si celavano sotto la maschera extraterrestre erano ”I Ricchi e Poveri’, che hanno abbandonato dopo un malore di uno dei cantanti e la rottura della maschera durante l’esibizione. “Il nostro Baby Alieno è stato un esperimento genetico e non è facile essere un Baby Alieno, quindi io vi annuncio – e ve lo dico sorridendo perché è il mio mestiere sorridere – ma questa sera non faremo lo spareggio perché Baby Alieno vuole uscire dalla maschera. Vuole uscire e vuole tornare a casa”. Dopo l’addio, Franco Gatti in un’intervista rilasciata a Di Più ha spiegato che la decisione di abbandonare il programma è stata solo sua. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ci saranno stati 40° dentro quel pupazzo, – ha raccontato – non circolava l’aria, io avevo il naso chiuso. Non riuscivo a respirare, boccheggiavo, forse ancora per via dell’effetto del Covid che ho contratto lo scorso Ottobre. Ma sono un professionista e mi sono detto: resisti, sei in televisione. Poi però non ce l’ho fatta, ho avuto paura di morire! Stavamo davvero stretti, ci intralciavamo l’un l’altro. Faceva un gran caldo. Io non riuscivo a respirare bene, ho cominciato a sentire che mi mancava l’aria. Non vedevo l’ora di uscire da quel pupazzo infernale”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Ci eravamo mossi troppo all’interno, proprio per quello forse io ho cominciato ad ansimare. Sudavo freddo, non ce la facevo più, mi sentivo morire. Il vero motivo è che sono stato io a dire basta. Ho costretto il mio gruppo Ricchi e Poveri ad abbandonare il Cantante Mascherato a causa di un raffreddore che probabilmente mi ha lasciato il Covid quando mi sono ammalato lo scorso ottobre”, ha confessato Franco Gatti.

“Fatta fuori”. Ornella Vanoni, stoccata durissima alla Rai. Cosa c’è dietro l’allontanamento della cantautrice dalla tv