Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Per te”. Califano, Alessandro Gassmann ha aspettato la fine del film: la sorpresa al figlio Leo

leo gassmann messaggio papà alessandro film califano

Alessandro Gassmann e il messaggio al figlio Leo dopo la proiezione del film “Califano“. Nella serata di ieri, domenica 11 febbraio, Rai1 ha trasmesso la pellicola che ha ripercorso la vita dell’indimenticato cantautore venuto a mancare nel 2013. Ad interpretare l’autore di capolavori della musica italiana come “Tutto il resto è noia” e “Minuetto” c’era proprio il 25enne Leo Gassmann, nipote e figlio d’arte.

Dopo aver dimostrato di essere un talentuoso cantante vincendo nella categoria “Nuove proposte” a Sanremo nel 2020, Leo Gassmann ha mostrato di saperci fare anche come attore nel bel film biopic “Califano” del regista Alessandro Angelini. Nel suo debutto assoluto il figlio di Alessandro Gassmann ha saputo interpretare con grande efficacia la vita tormentata, ma anche piena di successi del Califfo. Proprio durante la visione del film il papà ha voluto inviare un emozionante messaggio al figlio.

Leggi anche: “Cosa penso di mio figlio”. Alessandro Gassmann rompe il silenzio sul figlio Leo

leo gassmann messaggio papà alessandro film califano


Il messaggio di Alessandro Gassmann per il figlio Leo

Nel film viene ripercorsa la vita di Franco Califano, dagli inizi nella Roma degli anni ’60, alle amicizie, gli amori, i turbamenti, il successo, il trasferimento a Milano, la vicinanza al boss Francis Turatello, gli eccessi, la solitudine, la prigione. Tanta, forse troppa vita che Leo Gassmann ha saputo interpretare con talento e impegno (è dimagrito di sei chili in tre settimane per entrare nel personaggio, ndr).

leo gassmann messaggio papà alessandro film califano

Un’interpretazione emozionante, a tratti commovente, che ha tenuto davanti alla tv 4,17 milioni di italiani ed è stata per certi versi sorprendente. Si è trattato del primo film da protagonista per Leo Gassmann. E tra gli spettatori ce n’era uno particolarmente interessato, il papà Alessandro.

Proprio alla fine del film Alessandro Gassmann ha voluto inviare un messaggio su X con un fotogramma del film e un messaggio, tanto semplice quanto potete, dedicato al figlio Leo. Nel post vediamo Franco Califano, interpretato dal giovane attore, che incide uno dei suoi pezzi in studio. Il messaggio recita: “Ti amo“. Una dedica che è piaciuta tantissimo agli utenti del web che hanno messo mi piace e commentato positivamente: “Fantastico”, “È stato grandioso” e “Grandissima interpretazione… del resto buon sangue…”.

Leo Gassman: età, altezza, peso, fidanzata. Chi è il figlio di Alessandro Gassmann


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004