Federica Panicucci e Barbara D’Urso, la notizia si è diffusa alla velocità della luce e oggi Mediset ha confermato le indiscrezioni diffuse in questi giorni sulle conduttrici di Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque.
“Voci da Cologno. – si leggeva su Dagospia- Dovrebbero chiamarsi Mattino 5 News e Pomeriggio 5 News le versioni “natalizie” di Mattino 5 e Pomeriggio 5, con Francesco Vecchi e Simona Branchetti. Salvo colpi di scena last minute, confermata l’uscita della Panicucci, mentre Barbara D’Urso tornerà a gennaio”, aveva scritto il giornalista Francesco Canino in un tweet.
Barbara D’Urso e Federica Panicucci in pausa, Mediaset conferma
A Barbara D’Urso erano già stati cancellati due programmi: Live – Non è la D’Urso e Domenica Live. Una scelta di Piersilvio Berlusconi, che questa estate aveva deciso di stravolgere i palinsesti Mediaset dando una nuova veste anche alla conduttrice napoletana.
Anche Pomeriggio 5, infatti, ha cambiato veste. La trasmissione di Barbara D’Urso ha abbandonato il trash e gli ospiti provenienti da reality show e social dando più spazio ai temi di attualità e cronaca. Mediaset ha confermato lo stop natalizio per il programma e la conduttrice tornerà con Pomeriggio 5 il 15 gennaio. Stessa sorte per Federica Panicucci, che lascerà la conduzione di Mattino 5 al collega Francesco Vecchi fino al 4 febbraio.
“Videonews – con un importante sforzo giornalistico e produttivo – accende due nuove trasmissioni: “Mattino Cinque News”, condotto da Francesco Vecchi dal 13 dicembre al 4 febbraio, e “Pomeriggio Cinque News”, affidato a Simona Branchetti dal 20 dicembre al 14 gennaio. Al termine del periodo festivo, -si legge nel comunicato ufficiale – i due programmi riprenderanno con le formule e le conduzioni attuali.