Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso in diretta: “Si è sentito male”. Poi si commuove

Non solo gossip, intrattenimento e tv, ogni giorno a Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso si occupa di cronaca e casi di attualità. E raccoglie anche le richieste di aiuto che arrivano a un numero Whatsapp che Carmelita ricorda quotidianamente. Mercoledì pomeriggio una inviata della trasmissione ha raggiunto la Capitale e intervistato Salvatore, un 63enne romano senza lavoro che da dieci anni vive in uno sgabuzzino nel quartiere Laurentino a Roma, in condizioni igienico-sanitarie disperate.

Dopo aver spiegato a grandi linee la situazione e letto in diretta il messaggio arrivato da una vicina, Barbara D’Urso si è collegata con la sua inviata Giorgia Scaccia che era sul posto, sull’uscio dello sgabuzzino dove da ben 10 anni vive il signor Salvatore. (Continua dopo la foto)


Una situazione drammatica la definisce la stessa inviata che, nonostante la mascherina e nonostante non sia dentro lo spogliatoio, ha difficoltà a respirare per il cattivo odore. A quel punto la conduttrice, commossa per le condizioni in cui vive Salvatore, aggiunge: “Lo so, so anche che l’operatore si è sentito male dopo aver fatto le riprese interne”. (Continua dopo la foto)

Poi mostra le immagini. L’ambiente è pieno di sporcizia, larve e topi e l’uomo 63 anni, si deve arrangiare senza gas, luce e acqua. Quindi spiega la sua difficile situazione: “Non ho lavoro, non ho la casa, e non ho i soldi. Dove vado? Non mangiavo da tre giorni. Non posso stare in mezzo alla strada. Ho perso i documenti e non posso chiedere il reddito di cittadinanza. Ho bisogno anche di medicine, qualcosa mi portano anche i vicini”. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
“Tra un po’ mi manderanno via, mi ritroverò in mezzo alla strada. Alla Caritas non vogliono il cane, se io lascio il cane lui muore e a me non va. L’ho cresciuto io”, continua Salvatore. E Barbara, rivolgendosi direttamente ai telespettatori: “Dobbiamo aiutare Salvatore, non può vivere così. Non mangia da tre giorni e non può lavorare perché ha dei problemi. Aiutiamolo”. “Ti prometto – conclude la D’Urso – che non dovrete dividervi, aiuteremo te e Rocky”.

“Per un secondo soltanto!”. L’eredità, che disastro per il povero Ernesto. Flavio Insinna: “Hai bruciato tutto!”

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004