Malore per l’ospite di Barbara D’Urso, che racconta tutto in diretta: “Hanno chiamato l’ambulanza”

A Pomeriggio 5 Barbara D’Urso è tornata a parlare della storia di Salvatore, il romano 63enne che da dieci anni vive in uno sgabuzzino nel quartiere Laurentino in condizioni igienico-sanitarie disperate. Dopo aver spiegato a grandi linee la situazione e letto in diretta il messaggio di aiuto arrivato alla redazione da una vicina, Carmelita si è collegata con la sua inviata Giorgia Scaccia che era sul posto, sull’uscio dello spogliatoio dove vive Salvatore.

Una situazione drammatica, l’ha definita mercoledì la stessa inviata che, nonostante la mascherina e nonostante non fosse ancora dentro, aveva difficoltà a respirare per il cattivo odore. “Lo so, so anche che l’operatore si è sentito male dopo aver fatto le riprese interne”, ha aggiunto la conduttrice. Che ha poi mandato in onda le immagini dell’interno. (Continua dopo la foto)


L’ambiente è pieno di sporcizia, larve e topi e l’uomo, 63 anni, si deve arrangiare senza gas, luce e acqua: “Non ho lavoro, non ho la casa, e non ho i soldi. Dove vado? Non mangiavo da tre giorni – ha spiegato Salvatore in diretta – Non posso stare in mezzo alla strada. Ho perso i documenti e non posso chiedere il reddito di cittadinanza. Ho bisogno anche di medicine, qualcosa mi portano anche i vicini”. (Continua dopo la foto)

Il giorno successivo a questa intervista, Barbara D’Urso si è di nuovo collegata con l’inviata Giorgia Scaccia, che già la mattina era tornata a trovare Salvatore con alcune offerte di ospitalità da parte dei telespettatori di Pomeriggio 5. L’uomo però all’arrivo della troupe della trasmissione si sarebbe sentito male, tanto che la giornalista ha chiamato l’ambulanza. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
E infatti, nel corso della diretta di giovedì pomeriggio, Barbara D’Urso ha raccontato tutto ai telespettatori: “Salvatore non si è sentito bene. Stanotte a Roma c’è stato un forte temporale e stamattina la troupe lo ha trovato indolenzito e con i brividi di freddo. Hanno chiamato l’ambulanza, vista l’emergenza sanitaria in corso. Il medico ha detto che i dolori sono dovuti alla sua vita indigente”. “Sono arrivate tante offerte di ospitalità per Salvatore, dobbiamo aiutarlo”, ha concluso.

“Continuerò a cantare per te”. Tremendo lutto per la cantante: l’annuncio arriva dalla sua voce