Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Avete vinto voi”. The Voice Generation, l’annuncio e i concorrenti sono senza parole

The Voice generation, chi sono i vincitori della prima edizione

Finale di venerdì 19 alle ore 21.30 su Rai 1 a “The Voice Generations”, spin-off di “The Voice”, presentato sempre da Antonella Clerici, in cui a sfidarsi sono state famiglie, amici, colleghi e gruppi di cantanti di generazioni differenti uniti dalla passione comune per la musica. Nella precedente puntata, i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa hanno selezionato, durante le tradizionali Blind Auditions, gli 8 gruppi di cantanti che si affronteranno nella serata.

Per Arisa hanno gareggiato Consuelo Orsingher, 48 anni, mental coach di Sondrio, con la figlia Alessandra di 14 anni, e il duetto formato dal siciliano Giuseppe Roccuzzo con la madre Giovanna. Per il team di Gigi D’Alessio, due formazioni entrambe provenienti da Napoli: i “Soul-Food Vocalist”, gruppo composto dai fratelli Francesco e Simone Capriglione, l’amica Antonella Parmentola e la moglie di Simone, Carmen Scognamiglio.

“Dovete sapere una cosa”. Tutti in lacrime a The Voice Generation per Anna e Erika

The Voice generation, chi sono i vincitori della prima edizione


The Voice generation, chi sono i vincitori della prima edizione

Il secondo gruppo con Andrea Ambrosino, quindicenne di San Giorgio a Cremano e dalla madre, Raffaella, 50 anni, cantante lirica e sua insegnante di canto. Loredana Bertè ha schierato la coppia canora composta da Ornella Foti, 29 anni di Acireale, e dalla madre Lilla, 61 anni, vocalist per dieci anni al Festival di Sanremo; poi il trio pugliese composto da Nicolò Pantaleo, 40 anni, Gaia Gentile, 31 anni, e dal padre di lei, Giuseppe, ex poliziotto di 70 anni.

The Voice generation, chi sono i vincitori della prima edizione

Per team Clementino, sono scesi in campo Gino Scannapieco, operaio napoletano di 42 anni, con la figlia Noemi di 18 anni, e la coppia costituita da Anna Danieli, trentaquattrenne insegnate di canto, e dalla sua allieva diciottenne Erika Chiericato. La gara si è aperta con la prima manche di esibizioni, dove i coach hanno avuto un’ultima possibilità di riascoltare tutti i gruppi e decidere, poi, le quattro formazioni dell’ultima e decisiva performance.

Il pubblico in studio, dotato di un telecomando, ha decretato il gruppo vincitore della prima stagione di The Voice Generations. “Questo è un momento molto strano, perché io so il nome del vincitore, vorrei dirvelo subito, ma amo la suspense”, ga detto Antonella Clerici, con in mano la busta col verdetto dei telespettatori. “Questo è il primo The Voice Generations 2024… e vincono questa edizione Gino e Noemi del team Clementino!”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004