Paolo Bonolis, non ci voleva. La notizia era nell’aria, adesso arriva la conferma

Paolo Bonolis continua tenere banco. Ieri sera, domenica 23 maggio, è stato alla guida come succede ormai da due mesi di Avanti Un Altro… anche di sera. Programma voluto da Pier Silvio Berlusconi in persona per compensare i bassi ascolti di Live non è la D’Urso, contenitore che il vice presidente di Mediaset non vedrebbe particolarmente di buon occhio.

La puntata della scorsa settimana aveva fatto particolarmente discutere. Ospite Laura Freddi in studio, tra lei e Paolo Bonolis era iniziato un siparietto bollente fin dalla presentazione: “Freddi, Freddi, Freddi, dove l’ho già sentito?” fingeva il conduttore. E la showgirl si presentava: “Sono una mamma di una figlia…”. Bonolis la interrompeva: “Sua figlia! Fatta con uno che sta da un’altra parte?”. “Mia figlia, sì” ribatte l’ex fidanzata di Paolo, riferendosi ovviamente alla figlia avuta con l’attuale compagno. “Ho una splendida bambina – riprende Laura Freddi – che tu hai anche battezzato al mio sesto mese di gravidanza, ha sentito la tua mano. Ora ha 3 anni ed è molto intelligente e bella”.


Paolo Bonolis replicava: “E per forza, ho messo la mano. Pensa se mettevo tutto… cioè, intendevo… l’altra mano”. Poi la concorrente vip pesca un bel premio e Bonolis la spinge rischiando di farle perdere l’equilibrio: “Eri più pesante una volta!”. I botta e risposta continuano “sei più bello di prima”, e Paolo rispondeva compiaciuto: “Gli anni passano, ma sono come il buon vino”.

Un batti e ribatti che era poco piaciuto e che forse ha pesato sugli ascolti di questa domenica. Partito al 19% in seguito alla chiusura del programma serale di Barbara d’Urso, Avanti un Altro ha registrato ieri sera l’11,1% di share pari a 2.427.000 spettatori, presentazione al 9,1% con 2.241.000 spettatori. Numeri questi in linea con quanto otteneva Live-Non è la d’Urso fino a qualche mese fa.


A vincere la serata è stata Rai 1 in replica Per Amore del Mio Popolo ha conquistato 3.000.000 spettatori pari al 14.2% di share.Su Rai2 la finale d’andata del play off di Serie B Cittadella-Venezia ha catturato l’attenzione di 633.000 spettatori (2.7%). Su Italia1 Shazam! ha intrattenuto 1.215.000 spettatori con il 5.6% di share. Su Rai3, preceduto da un’anteprima di 29 minuti (1.374.000 – 6.6%), Che Tempo Che Fa ha raccolto davanti al video 2.651.000 spettatori (10.8%) mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo – dalle 21.11 alle 23.38 – ha interessato 1.741.000 spettatori (8.3%).

Ti potrebbe interessare: “Me ne vado”. Avanti un altro, colpo di scena: Paolo Bonolis abbandona lo studio dopo quello che è successo