Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Arisa? Cosa penso davvero”. Sanremo 2026, Enrico Ruggeri interviene e tira in ballo Carlo Conti

Scoppia un nuovo caso al Festival di Sanremo 2026. Il giorno dopo la serata delle cover, a sbottare è uno dei grandi della musica italiana, Enrico Ruggeri. L’ultimo episodio di una serie di tensioni che stanno accompagnando l’edizione condotta da Carlo Conti.

Basti ricordare quanto accaduto nei giorni scorsi con Morgan, che aveva annunciato che non sarebbe salito sul palco con Chiello per il duetto. Poi la frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini durante la diretta. Al centro dell’ultima polemica c’è l’esibizione di Arisa, che ha interpretato “Quello che le donne non dicono”, brano portato al successo da Fiorella Mannoia, il cui testo è firmato da Ruggeri. Mentre la musica è di Luigi Schiavone.

Leggi anche: “Impazzito”. Sanremo 2026, Eleonora Daniele si collega e scoppia il caos in diretta


“Arisa? Cosa penso davvero”. Sanremo 2026, Enrico Ruggeri interviene e tira in ballo Carlo Conti

Incidente ‘diplomatico’ a Sanremo 2025. Il nome di Enrico Ruggieri, autore della canzone portata da Arisa, non è stato citato sul palco. Il diretto interessato non è rimasto zitto. Sul profilo social del cantautore è apparso un commento piccato contro Carlo Conti. “Vista adesso su Rai Play la performance di Arisa: intensa, originale, con una intonazione perfetta. La ringrazio ammirato. Trovo molti messaggi di persone che mi fanno notare che io e Luigi Schiavone non siamo mai stati citati. Il malcostume di ignorare gli autori è molto praticato, ma voglio pensare che il presentatore fosse stanco o poco concentrato, dopo quattro giorni può capitare: in questo caso un bravo autore dovrebbe intervenire…. spesso la fretta diventa sciatteria”.

La discussione si è subito accesa sul web. C’è chi ha parlato di mancanza di rispetto verso l’autore e chi ha ricordato che spesso i brani vengono associati a chi li ha resi celebri. Resta il fatto che la mancata menzione ha alimentato nuove tensioni in un Festival già segnato da diversi episodi. Vedremo se durante la finale Carlo Conti chiuderà il caso con la sua proverbiale capacità diplomatica.

Al di là delle polemiche, la serata delle cover è stata un successo: la puntata, infatti, ha registrato 9 milioni 543mila telespettatori in media su Rai1, pari al 60,6% di share nel totale audience. Numeri solidi che confermano l’attenzione del pubblico, anche in presenza di polemiche.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure