Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lui si mangia gli avanzi”. Antonella Clerici, la strana battuta in diretta sorprende il pubblico

Una puntata scoppiettante quella andata in onda oggi su Rai Uno nel consueto appuntamento con È sempre mezzogiorno, il popolare cooking show condotto da Antonella Clerici. Il clima rilassato e familiare che da sempre caratterizza il programma ha lasciato spazio a un momento di puro divertimento, complice un siparietto esilarante tra la padrona di casa, il panificatore Fulvio Marino e il fattore Alfio. Un episodio che ha fatto letteralmente esplodere in risate tutto lo studio, regalando ai telespettatori un momento di genuino intrattenimento, lontano dalle scalette rigide dei palinsesti tradizionali.

>>  “Cos’è quello?”. Intrusione a È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici e pubblico senza parole

Tutto è iniziato quando Fulvio Marino, mentre mostrava al pubblico come preparare delle palline di pasta per la pizza, ha chiamato in causa Alfio, sottolineando con simpatia: “Io mi sono fatto un po’ di palline e la cosa importante da fare è schiacciare in questo modo… Alfio è molto bravo a schiacciarle…”. Un’affermazione innocente che ha però innescato la pronta ironia della Clerici. Senza pensarci due volte, la conduttrice ha replicato con una battuta fulminea: “No, Alfio è molto bravo a mangiare… È là ancora che sta mangiando i cannelloni di Mainardi… Incredibile, lui mangia tutti gli avanzi…”, scatenando la prima ondata di risate.


Antonella Clerici, battutaccia in tv: il pubblico non ci sta

Pochi istanti dopo, il fattore Alfio è effettivamente apparso in studio, accettando con un sorriso le frecciatine. Marino ha colto la palla al balzo per ribadire il suo apprezzamento per la manualità del collega con la pasta: “Vedi che tu sei bravo a schiacciare le palline… Vero?”, ottenendo un sì compiaciuto. Ma proprio in quel momento, è arrivato il vero colpo di scena. Antonella Clerici, visibilmente divertita, ha lanciato una battuta che ha travolto tutti: “Lui è bravo a schiacciare le palline? È bravo pure a romperle qualche volta…”, facendo partire una vera e propria esplosione di risate tra i presenti.

Fulvio Marino, colto alla sprovvista dalla battuta piccante, è scoppiato a ridere così forte da non riuscire a continuare la preparazione della ricetta. “L’hai detto tu, non l’ho detto io…”, ha detto scherzando alla conduttrice, che a quel punto ha ammesso candidamente: “E come dire… Questa era una battuta proprio chiamata… Mi è stata servita su un piatto d’argento…”. Un momento che ha messo in luce ancora una volta la spontaneità e la complicità che regnano nel programma, qualità che ne fanno un appuntamento imperdibile per tanti italiani.

Dopo il momento esilarante, la trasmissione è tornata ai fornelli, con Marino che ha ripreso il suo posto e ha continuato a preparare una delle ricette del giorno. Antonella Clerici ha poi colto l’occasione per fare un importante annuncio rivolto al pubblico da casa: nonostante lunedì prossimo sia Pasquetta, È sempre mezzogiorno andrà regolarmente in onda in diretta. Un segno di rispetto per gli spettatori più affezionati, che potranno così continuare a seguire il programma anche durante la festività, tra ricette, risate e quel clima autentico che rende ogni puntata unica.

Il successo di È sempre mezzogiorno si conferma anche grazie a momenti come questi, dove la cucina si intreccia alla leggerezza e all’ironia, in un equilibrio perfetto tra sapori e sorrisi. E oggi, più che mai, quel piatto d’argento non era solo per le ricette.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure