“Ho deciso di andare”. Amici 20, lascia il volto storico del programma di Maria De Filippi. E c’è già un nome ‘top’ al suo posto

Giuliano Peparini ha annunciato che lascerà il ruolo di direttore artistico di Amici 2021. “Maria tu sai come sono fatto, se non sono carico al 100% ho sempre paura di non essere in grado di dare il massimo – ha spiegato rivolgendosi alla De Filippi -. Io sto al 70%, ho bisogno di una ricarica per poter ripartire e tornare a essere il più possibile ispirato per emozionare”.
Maria De Filippi aveva invitato Peparini durante la puntata del 6 marzo per fare una classifica sui ballerini della scuola e stabilire i primi due ammessi al Serale. Gli allievi erano molto emozionati nel vedere davanti a loro Giuliano Peparini, da sempre molto stimato come coreografo per i suoi magnifici e incantevoli quadri. Il suo contributo al Serale di Amici è sempre stato determinante e non sarà facile rimpiazzarlo. (Continua dopo la foto)

Proprio per questo motivo Maria De Filippi è al lavoro per scegliere il sostituto di Giuliano Peparini. E stando a quanto rivela il portale TVBlog la scelta è caduta su Stéphane Jarny, coreografo e sceneggiatore francese. Nel suo prestigioso curriculum televisivo ci sono anche Miss France e The Voice. Di recente è stato anche giurato di Got to Dance. (Continua dopo la foto)


“La scelta di Jarny – si legge sul sito – conferma la capacità della De Filippi di guardare televisivamente parlando anche fuori dai confini nazionali e, al contempo, la sua volontà di regalare al talent più longevo d’Italia un respiro più internazionale. Un tentativo già sperimentato negli anni scorsi, con – tanto per fare due esempi – le scelte di Miguel Bose e Ricky Martin”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Per la cronaca al serale sono stati ammessi tutti gli allievi. In un primo momento i ragazzi avevano tirato un sospiro di sollievo dopo aver scoperto che non c’era un numero limitato di posti disponibili. Tuttavia le cose sembravano essere cambiate negli ultimi giorni. Ma stando alle anticipazioni della puntata registrata che andrà in onda sabato 13 marzo, sono stati tutti ammessi al serale e nessuno ha dovuto lasciare la scuola a un passo dalla fase più ambita da chi decide di partecipare al talent show. Tra due settimane andrà in onda la prima puntata del serale. A partire dal 20 marzo non ci sarà più il pomeridiano e si andrà in scena il sabato sera, come di consueto da qualche anno ormai.

“Costretta ad abortire”. Vittima di un fidanzato violento, la campionessa italiana rivela il suo dramma. “E ho amato una donna”