“Ci è rimasto male”. Sanremo 2021, non c’è pace per Amadeus. “È ‘colpa’ di Fabio Fazio”

L’edizione 2021 del Festival di Sanremo è destinata a rimanere nella storia. E non solo per le particolari condizioni in cui la kermesse dovrà svolgersi. Le disposizioni anti contagio, infatti, imporranno un festival senza pubblico e Amadeus, insieme a cantanti, orchestra ed ospiti, dovranno farsene una ragione. Poco male, comunque, visto che il rischio concreto che la manifestazione saltasse del tutto c’è stato eccome.

E così il via libera del Comitato Tecnico Scientifico, cui spettava l’ultima decisione e che ha approvato i protocolli sanitari preparati dalla Rai, ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Ma non sarà solo questo a rendere speciale questo Festival. I nomi degli ospiti che affiancheranno il conduttore Amadeus e Fiorello sono davvero impensabili fino a qualche tempo fa. Uno di questi, in particolare, sarà nientemeno che il 44esimo presidente degli Stati Uniti d’America, ovvero Barack Obama. Solo che anche su questo super vip si è creato nelle ultime ore un caso… (Continua a leggere dopo la foto)


È davvero un turbinio di emozioni quello che sta accompagnando il direttore artistico e conduttore del Festival Amadeus. Prima la discussione col ministro Dario Franceschini sulla presenza o meno del pubblico, adesso la polemica con Fabio Fazio. Dagli studi di viale Mazzini filtra infatti la voce di un forte dispiacere da parte di Amadeus per il fatto che Fazio gli abbia ‘bruciato’ l’ospite, dedicandogli una puntata di Che Tempo Che Fa ben prima che Amadeus potesse presentare Obama a Sanremo. (Continua a leggere dopo la foto)

L’indiscrezione sulla presenza di Barack Obama alla 71esima edizione del Festival di Sanremo è stata lanciata da Santo Pirrotta durante il programma di Adriana Volpe Ogni Mattina. Non si conoscono ancora i dettagli di questa prestigiosissima ospitata, ma è molto probabile che l’ex inquilino della Casa Bianca non sarà fisicamente presente sul palco dell’Ariston, bensì in collegamento. (Continua a leggere dopo la foto)

L’intervista di Fabio Fazio a Barack Obama ha, però, cancellato ogni velleità di sorpresa all’ospitata durante il Festival ed allora ecco che Amadeus sembra esserci rimasto molto male. Tanto da pensare, a questo punto, se sia davvero il caso di confermare la presenza dell’ex presidente Usa nel corso della kermesse. Solo il tempo dissiperà i dubbi, ma intanto Amadeus può già consolarsi con altri due personaggi da urlo, ovvero Roberto Benigni e Adriano Celentano. Il conduttore ha confermato all’Adkronos che sta aspettando la loro risposta, ma, sempre secondo Pirrotta, non c’è motivo di dubitare sulla presenza dei due vip.

“Chi sarà sul palco con Amadeus”. Sanremo 2021, quest’anno cambia tutto: la nuova voce sulle conduttrici