“Non ce la faccio”. C’è Posta per Te, commozione e lacrime in studio. Alessandra Amoroso crolla davanti a Maria De Filippi

Alessandra Amoroso si è conquistata milioni di ammiratori e fan con il suo talento, la sua voce, le sue emozioni in musica. E lo ha fatto in un tempo relativamente breve. Dal 2008 ha inciso otto album e raggiunto il successo vincendo l’ottava edizione di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi. Sabato 13 marzo Maria e Alessandra si sono incontrate di nuovo nella cornice di “C’è Posta per Te”.

E subito la padrona di casa ha rotto il ghiaccio così: “Ammazza Alessandra quanta strada! Tanto orgoglio, davvero”. “Grazie!” risponde la cantante italiana che ha venduto più dischi negli ultimi 10 anni, e che, appena entrata nello studio ha già gli occhi lucidi. D’altra parte uno dei ‘segreti’ del suo successo è senza dubbio il suo essere spontanea, autentica, quasi incapace di nascondere quello che il cuore le sussurra. Ma Alessandra Amoroso è anche una guerriera: “Ho lottato per quello che faccio. E mi rende molto felice”. (Continua a leggere dopo la foto)


Alessandra Amoroso, ospite nell’ultima puntata di C’è posta per te, ascolta emozionata la storia di Valentina e Stefania, sorelle di Ilaria. Quando la cantante si è presentata non è riuscita a trattenere le lacrime e con la sua ironia ha cercato di sdrammatizzare: “Sono riuscita a tranquillizzarti? Ce l’ho fatta un po’? No, non ce l’ho fatta”. Valentina , Stefania e Ilaria sono orfane, il papà è morto nell’agosto del 2017 e la mamma ha deciso “di raggiungere il suo 50%” nel novembre del 2018. (Continua a leggere dopo la foto)

Quanto avvenuto nella vita delle tre sorelle non lascia indifferente Alessandra Amoroso. Quando la mamma si è ammalata ha tentato di lottare, ma allo stesso tempo ha detto alle figlie di non preoccuparsi perché se non ce l’avesse fatta avrebbe raggiunto la sua metà. Le tre sorelle, quindi, si sono ritrovate sole e Ilaria ha assunto il ruolo di ‘genitore’. Per questo ha deciso di partecipare alla trasmissione per dire a Valentina e Stefania che mamma e papà mancano tanto anche a lei. Nonostante non riesca mai a dirlo loro nella routine di tutti i giorni. (Continua a leggere dopo la foto)

Naturalmente Valentina e Stefania accettano di aprire la busta, sorprese per la decisione di Ilaria di fare loro un regalo simile, essere protagoniste dello show di Maria De Filippi e per di più ritrovarsi con l’amatissima Alessandra Amoroso. Proprio la cantante pugliese esprime la sua gioia nel notare il fortissimo legame che c’è tra le tre sorelle: “L’amore vero vince su tutto, grazie di vero cuore”. E, d’altra parte, è proprio lei che, in uno dei suoi pezzi più belli, canta: “Comunque andare anche quando ti senti svanire, non saperti  risparmiare, a giocartela fino alla fine…”.

Alessandra Amoroso: età, altezza, peso, fidanzato, gli ex e vita privata