Lunedì sera, in diretta, Alfonso Signorini ha reso ufficiale la voce che circolava negli ultimi giorni: Alda D’Eusanio è la nuova concorrente del Grande Fratello Vip. La giornalista e opinionista entrerà nella Casa venerdì, come annunciato dal conduttore che si è poi collegato con la D’Eusanio, già in hotel. “Come hai fatto a trascinarmi in questa incredibile avventura?! – il commento a caldo di Alda – Mai dire mai nella vita”.
Il 29 gennaio, dunque, il nuovo ingresso nella Casa ma non senza polemiche. Perché ancor prima di varcare la porta rossa, la D’Eusanio è finita nel mirino delle associazioni animaliste per la scelta di portare con sé, nel reality, il suo amato pappagallo Giorgio. “Entro dalla porta rossa solo con il mio amato pappagallo”, aveva assicurato alla vigilia della sua partecipazione. (Continua dopo la foto)
“Era pelle e ossa quando l’ho visto in un negozio di animali, il venditore mi ha spiegato che pativa un lutto, era depresso e non mangiava più. Non lo lascio”, aveva aggiunto Alda. Ma molte associazioni in difesa degli animali si sono schierate contro l’ingresso di Giorgio al GF Vip. “La sensibilità di un pappagallo è paragonabile a quella di bambino con problematiche di spettro di autismo, senza nulla togliere ad entrambi”, ha spiegato la veterinaria Franca Ciani a Libero. (Continua dopo la foto)
E ancora: “Il piccolo pennuto vive di emozioni e abitudini routinarie: la sua comfort zone è la ripetizione della quotidianità che ha col suo proprietario non è corretto sconvolgere i suoi ritmi, le manifestazioni psicologiche di un pappagallo stressato potrebbero portarlo a gravi patologie e conseguenze per la sua stessa vita”. Intanto gli animalisti hanno lanciato una serie di appelli per scongiurare l’ingresso di Giorgio al GF Vip. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
L’Aidaa (Associazione italiana Difesa animali e ambiente) ha intimato ad Alda D’Eusanio di ripensare alla sua volontà di partecipare al reality in coppia con il pappagallo “perché sarebbe per quel pappagallo un’esperienza drammatica”. L’Associazione ha scritto un’accorata lettera anche al conduttore del Gf Vip, Alfonso Signorini, amante degli animali. Non resta che aspettare per sapere se questi appelli sono stati raccolti.