Alberto Matano così come tanti suoi colleghi è andato in pausa estiva. Si gode le vacanze prima di tornare a settembre con una nuova edizione de La vita in diretta che resta tra le preferite del pubblico italiano. Lo dicono i dati di ascolto. “Quando ho iniziato nel 2019, non avrei mai immaginato di raggiungere questi risultati. Devo ringraziare la mia squadra e la Rai. Per me è importante divertirmi e sentirsi a casa. Per ora va così. Vedremo per il futuro. Sono sereno”, le parole del conduttore.
E in effetti dopo anni e anni di egemonia di Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso, Alberto Matano è riuscito a riportare La Vita in Diretta ai successi incredibili di Michele Cucuzza e Lamberto Sposini, al punto da spingere la Rai a creare una versione weekend de La Vita in Diretta, in onda ogni sabato pomeriggio per sfidare Verissimo di Silvia Toffanin con Marco Liorni affiancato da Emma D’Aquino.
Leggi anche: “La svolta è arrivata”. Belen Rodriguez, l’annuncio clamoroso: fan senza fiato, sta tornando
Alberto Matano furioso con Myrta Merlino
Discorso opposto per Pomeriggio 5. Il cambio della conduttrice, da Barbara D’Urso a Myrta Merlino, non ha portato i risultati sperati. La Vita in Diretta è arrivata quasi a doppiare gli ascolti del programma rivale tanto che per un lungo periodo si è parlato di una sostituzione. Alla fine, però, Pier Silvio Berlusconi ha optato per una riconferma.
La compagna di Marco Tardelli sarà presente anche nella prossima stagione e a quanto pare è già al lavoro con la sua squadra anche se manca ancora un po’ a settembre. E qui arriva la bomba di Dagospia, che svela una mossa di Myrta Merlino per risollevarsi in vista della nuova stagione che avrebbe fatto infuriare e non poco il collega della Rai.
Nel tentativo di risollevarsi dalle sonore e e quotidiane sconfitte subite con #Pomeriggio5, in vista della prossima stagione Myrta Merlino ha provato a scippare gli autori e gli inviati de #LaVitaInDiretta.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 12, 2024
Ma non ci è riuscita: rimangono fedeli ad Alberto Matano.
(Dagospia) pic.twitter.com/SQ11EmheLN
“Flash e gong! Alberto Matano è furioso con Myrta Merlino, la ‘’marita” di Tardelli, sostituta di Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5 la scorsa stagione ha duellato ogni santo giorno con gli ascolti de La Vita in Diretta su Rai Uno, rimanendo regolarmente sconfitta – per risollevarsi, in vista della nuova stagione, la maga Merlino ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano. Impresa che però non le è riuscita“.