Alberto Angela e famiglia: tutti conoscono il celebre papà Piero. Ma ecco chi è la mamma e cosa faceva

Alberto Angela è uno dei divulgatori scientifici e personaggi televisivi più amati nel panorama televisivo italiano. E il mercoledì è protagonista con ‘Ulisse: Il piacere della scoperta’. Nella puntata del 28 aprile spazio a ‘Sei regine per Enrico VIII’. Nella sua famiglia ovviamente il papà Piero è il più famoso, infatti ha ereditato proprio da lui la grande passione. In tanti ritengono che sia diventato ancora più bravo del genitore ed è anche considerato dalle donne un vero e proprio sex symbol.

Del conduttore televisivo si sa poco e nulla però di un’altra figura importante, ovvero la sua mamma. In pochi ne hanno parlato in questi anni, ma la signora è stata in passato un’eccellenza di un settore in particolare. Non è dato sapere esattamente che tipo di rapporto abbia con lei, ma siamo certi che vadano molto d’accordo. Andiamo a scoprire insieme dunque chi è la mamma di Alberto Angela e moglie di Piero Angela. Una persona riservatissima, ma che ha svolto un ruolo chiave. (Continua dopo la foto)


Per quanto riguarda la sua vita, Alberto Angela è nato l’8 aprile del 1962 a Parigi e ha sempre accompagnato il papà, sin da quando era appena un bambino, nei suoi viaggi. Dopo aver ottenuto in Francia il diploma, si è iscritto a Scienze Naturali alla Sapienza di Roma e si è laureato con 110 e lode. Ha anche una moglie e ha concepito tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro, nati rispettivamente nel 1998, nel 1999 e nel 2004. Tornando alla madre, ecco chi è e cosa faceva Margherita Pastore. (Continua dopo la foto)

La mamma di Piero Angela non ama apparire in pubblico, infatti è sempre rimasta dietro le quinte. Ma in passato è stata una bravissima ballerina di danza classica. Poi ha deciso di lasciare questa professione per seguire proprio Piero Angela, che si stava trasferendo a Parigi per motivi lavorativi. Il marito ha detto in passato della sua dolce metà: “Ho avuto da lei la possibilità di fare delle cose che da solo non avrei potuto fare perché mi ha incoraggiato e anche criticato a volte”. (Continua dopo la foto)

In tanti si sono comunque chiesti quanto guadagni Alberto Angela. Le informazioni sono arrivate dal sito TPI, che in un articolo a firma di Marco Nepi, scrive “il divulgatore scientifico, così come il padre e tanti altri artisti e conduttori della scuderia Rai, detiene un contratto speciale che copre incarichi per diversi programmi e documentari e che viene sottoposto a rinnovo periodico”. Percepirebbe ingaggi vicini a 400 mila euro.

Alberto Angela: tutti conoscono il figlio Edoardo, ma in famiglia ci sono anche Riccardo e Alessandro