Importante novità per WhatsApp, che ha finalmente trovato una soluzione affinché ci sia il blocco dei messaggi ritenuti molesti. Infatti, come scritto dal sito FanPage, spesso e volentieri può capitare di essere inserito in alcuni gruppi indesiderati e di ricevere delle offerte lavorative. In alternativa può succedere pure che si proponga un modo semplice per guadagnare migliaia di euro.
Non sempre è facile liberarsi di questi gruppi, quindi WhatsApp ha trovato un modo per il blocco dei messaggi in questione. Dunque, la gente vorrebbe evitare di avere dei gruppi di spam e questa nuova funzione dovrebbe limitare e rendere più serena la vita a tanti. Ma vediamo insieme cosa ha comunicato l’azienda Meta in una nota ufficiale.
Leggi anche: Nuova truffa WhatsApp: un messaggio da un contatto in rubrica, come riconoscerla subito
WhatsApp, come permettere il blocco dei messaggi molesti: la nuova funzione
Nel momento in cui su WhatsApp si vorrà effettuare il blocco di questi messaggi molesti, ci sarà una scheda di contesto ad aiutare gli utenti. Quando arriveranno inviati messaggi di spam, apparirà questa Context Card, dove saranno fornite le informazioni sul nome del fondatore nonché sulla descrizione del gruppo. Inoltre, sapremo se colui che ci ha inserito è presente in rubrica o meno.
In tutto il pianeta WhatsApp riuscirà a proporre la scheda di contesto nelle prossime settimane e si avrà l’opportunità di uscire rapidamente dal gruppo, cliccando sul tasto esci. Recentemente questi gruppi sull’offerta di guadagni immediati stanno prendendo sempre più corpo. Ma spesso ci troviamo di fronte a tentativi di truffa, dato che si propone poi di comprare dei corsi di formazione oppure le somme ricevute sono più basse di quanto promesso inizialmente.
Il consiglio dato è di non interagire con gruppi di questo tipo per evitare problemi. E di non fare clic sui link che sono presenti.