Buzzfeed ha dedicato un video al bacio. Non a un bacio qualunque però ma a quello scientificamente perfetto. Alcune regole per il bacio indimenticabile dipendono proprio dal nostro cervello, da reazioni particolari che la scienza sa riconoscere e che quindi ci può aiutare a gestire. Ecco dunque da dove partire per evitare grossolani fallimenti.
1- Flirtare: le ricerche dicono che piuttosto che la bellezza fisica è l’atteggiamento ad attrarre l’altro, meglio chi si dimostra ammiccante piuttosto che chi punta solo su un bel facciano.
2- Contatto visivo: ritrovarsi occhi negli occhi è una tacita promessa di ciò che sta per accadere e predisporrà così la vostra mente al fatidico bacio
3- L’approccio: avvicinatevi e inclinate la testa verso destra dato che ricerche accurate dicono che i 2\3 della popolazione mondiale preferisce tale direzione. Sembra che c’entri qualche cosa la tecnica di allattamento materna ma probabilmente non è il giusto momento per pensare a ciò.
4- Occhi chiusi: niente è più inquietante di finire il bacio e trovare il partner con lo sguardo sgranato.

5- Durata: la concentrazione di terminazioni nervose nelle labbra è quantomai fitta e, per stimolarli a dovere, sarà meglio prolungare il bacio quanto più a lungo possibile.