Instituisce una raccolta fondi per il cane, ma va in vacanza in Kenya: bufera sulla famosa di Uomini e Donne, nonché nota influecer italiana. Una polemica atroce e senza mezzi termini sta divampando in Italia. In tanti puntano il dito contro questo volto noto della tv italiana che nei giorni scorsi ha chiesto ai suoi follower una somma di 6.000 euro per curare il suo cane, affermando che senza questi fondi l’animale sarebbe stato in pericolo di vita. Tuttavia, pochi giorni dopo, ha condiviso sui social le immagini della sua vacanza esotica, scatenando reazioni di incredulità e indignazione. Stiamo parlando di Eleonora Rocchini, come dicevamo nota influencer ed ex protagonista di Uomini e Donne.
>> Orrore in spiaggia, trova una testa mentre passeggia. Poi la terribile scoperta sulla sua identità
Nei giorni scorsi la Rocchini ha pubblicato un appello sui social, spiegando che il suo cane necessitava di cure urgenti e costose. La situazione sembrava disperata, e molti dei suoi fan si sono mobilitati per offrirle supporto economico. La richiesta ha toccato il cuore di molti, portando a una serie di donazioni da parte dei suoi follower, desiderosi di aiutare un animale in difficoltà. Ad occuparsene anche Selvaggia Lucarelli che ha sin da subito fatto notare quanto cozzasse il suo stile di vita (molto alto) e la richiesta di 6mila euro per aiutare il cane.
“In vacanza con la raccolta fondi”. Bufera sul volto noto di U&D
Tuttavia, la situazione (già parecchio discussa) ha preso una piega controversa quando Eleonora ha iniziato a postare foto della sua vacanza in Kenya, dove festeggiava il suo trentesimo compleanno con il fidanzato. Le immagini mostrano momenti di gioia e relax, lontano dalle preoccupazioni legate alla salute del suo cane. Questo contrasto ha sollevato interrogativi sulla sincerità della sua richiesta iniziale e sulla gestione dei fondi ricevuti. Le reazioni sui social sono state immediate e polarizzate.
Molti utenti hanno espresso il loro disappunto, accusando Eleonora di aver sfruttato la sensibilità delle persone per ottenere denaro. Commenti critici hanno affermato che la sua vacanza contraddiceva l’urgenza della situazione descritta riguardo al cane. Altri, invece, hanno difeso l’influencer, sostenendo che ognuno ha diritto alla propria vita privata e che non si può giudicare una persona solo per le sue scelte personali.
Eleonora Rocchini è una che sfrutta la bontà e soprattutto l'ingenuità della gente. Io non capisco come mai non sia indagata per truffa.
— Isabel 🍁 (@Isabel01071982) November 17, 2024
Ah già, siamo in Italia.
Come distruggere la fiducia nel prossimo.
— LapiccolaItalia (@Matteo67) November 17, 2024
La cosa peggiore di tutte
Maledetta #EleonoraRocchini pic.twitter.com/B1cWZHNlB4
La polemica ha avuto ripercussioni significative sulla reputazione di Eleonora Rocchini. Molti fan hanno iniziato a mettere in discussione la sua autenticità e la sua integrità come figura pubblica. Inoltre, alcuni hanno persino chiesto un chiarimento sui fondi raccolti: dove sono stati utilizzati realmente? In tanti poi guardano a ritroso le accuse della Lucarelli e per molti di loro non ci sono dubbi a riguardo. Forse la giovane farebbe bene a spiegare bene cosa è successo.
Leggi anche: Suocera uccide la nuora incinta di 7 mesi. Zara scompare, poi trovano i suoi resti nei sacchi della spazzatura