Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sette morti, anche tre bambini”. Palazzo in fiamme, bilancio drammatico. Poi la scoperta choc

  • Storie

L’incendio scoppiato in piena notte in un condominio, il bilancio è molto grave: sette persone sono morte. Tra loro anche tre bambini. La tragedia nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 luglio 2024, con il rogo probabilmente divampato perché provocato volontariamente. I soccorsi sono stati chiamati da alcuni residenti intorno alle 2.30, quando le fiamme già erano alte e avevano bruciato gran parte del settimo piano.

I vigili del fuoco sono intervenuti per domare l’incendio e trarre in salvo le persone intrappolate all’interno di un palazzo che si trova nel quartiere di Moulins di Nizza, una zona operaia della città francese. Gli inquirenti, come anticipato, hanno fatto sapere di “privilegiare la pista criminale” per il rogo.

Leggi anche: Tragedia al centro estivo, Anisa muore a 7 anni: la scomparsa, poi il ritrovamento choc


Incendio in un palazzo, 7 morti tra cui 3 bambini

“Visti i primi elementi, ho aperto un’inchiesta per atti dolosi con conseguenze letali“, ha dichiarato il procuratore Damien Martinelli, precisando che tra le vittime figurano “tre bambini e un adolescente”. I piccoli deceduti avevano 5, 7 e 10 anni.

Le altre persone che hanno perso la vita sono un adolescente, due donne e un uomo. Una delle vittime è morta lanciandosi dalla finestra per sfuggire alle fiamme mentre un uomo è stato trasportato in ospedale in fin di vita, mentre altre due persone sono state ricoverate in gravi condizioni.

Tre persone sono state salvate con le autoscale mentre a decine sono riuscite a lasciare il palazzo dall’ingresso principale. Per domare il “violento incendio in un appartamento”, come l’hanno definito i soccorritori, sono stati coinvolti 25 mezzi e 72 pompieri.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure