Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Jake Daniels il calciatore fa coming out

“Sono gay”. Il calciatore fa coming out: è il primo caso dopo 30 anni. “Ora sono felice”

  • Sport

Attaccante classe 2005 ha annunciato la sua omosessualità. “Era il momento giusto per farlo. Mi sento pronto a raccontare alla gente la mia storia. Da quando ho detto al mondo di essere gay tutto è cambiato. Prima ero stressato sul campo da gioco, a casa con la mia famiglia e con i miei compagni di squadra. Stavo male a livello mentale, mentre adesso sto bene. Sono fiducioso e felice di essere finalmente me stesso”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport UK.


Jake Daniels, il calciatore fa coming out quindi apertamente. È il primo calciatore ancora in attività nel Regno Unito a farlo dopo oltre 30 anni. Il suo coming out è arrivato attraverso una letta pubblicata sul sito del suo club: il Blackpool. “In campo questa stagione per me è stata fantastica – spiega Jake Daniels -. Ho firmato il mio primo contratto da professionista, segnato 30 goal nelle giovanili, condiviso tanti successi. Ma fuori dal campo ho nascosto il vero me e chi sono veramente. Da tutta la vita so di essere gay e ora credo di essere pronto per fare coming out”.

 Jake Daniels il calciatore fa coming out


Jake Daniels il calciatore fa coming out: ora sono felice


E ancora: “Rivelare la mia sessualità ed essere uno dei primi è stato un passo verso l’ignoto, ma sono stato ispirato da Josh Cavallo, Matt Morton e dagli altri atleti in altri sport. Ho avuto un enorme supporto dalla mia famiglia, dal mio club e dal mio agente: tutti hanno pensato prima di tutto ai miei interessi. Anche i miei compagni nelle giovanili hanno condiviso la mia decisione di aprirmi al mondo”.

 Jake Daniels il calciatore fa coming out


Quindi prosegue: “Ho odiato mentire e nascondermi per tutta la vita e voglio essere un modello facendo questo passo. C’è chi potrebbe non sentirsi a proprio agio nel fare coming out, ma voglio solo dire loro di non cambiare ciò che sono per essere più adatti al contesto. Bisogna essere sé stessi, è ciò che conta di più”.

 Jake Daniels il calciatore fa coming out


In una dichiarazione separata, Blackpool ha affermato di aver “lavorato a stretto contatto con Stonewall e le organizzazioni calcistiche pertinenti per supportare Jake”. Il club del campionato ha aggiunto di essere “incredibilmente orgoglioso del fatto che abbia raggiunto una fase in cui ha il potere di esprimersi sia dentro che fuori dal campo”.

“Sono gay”. Coming out del vip della tv in diretta a Storie italiane: “Perché lo dico solo ora”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004