“L’ultima foto di Giacomo”. Il coraggio di Elena Santarelli. La showgirl è nel periodo più drammatico della sua vita. Costantemente dà notizie sulla salute del suo Jack e adesso è arrivata anche questa

 

È un momento veramente difficile per Elena Santarelli. L’amata showgirl sta infatti vivendo un periodo complesso in famiglia. Nel 2010 è nato Giacomo, mentre tre anni fa è arrivata anche la piccola Greta. Elena ha sempre condiviso su Instagram tutti i suoi pensieri con i suoi follower, che sono ben un milione e trecento mila, fino al racconto della malattia di Jack. Il bambino di quasi 9 anni è affetto da una grave malattia scoperta a novembre. Da quel giorno per Elena e suo marito Bernardo Corradi è iniziato un calvario, tutto è improvvisamente cambiato, tranne una cosa: la voglia di vivere e sorridere. Nonostante la dura prova alla quale sono stati messi di fronte, la coppia sta provando insieme ai loro piccoli ad affrontare la situazione con coraggio e soprattutto senza mai perdere la voglia di vincere. Come ha spiegato più volte la Santarelli, mostrarsi positivi davanti a Giacomo è necessario per dare al bambino la fiducia e la voglia di combattere la malattia. Anche in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso, la Santarelli ha voluto mandare un messaggio di gioia a tutti i suoi followers pubblicando un bellissima immagine su Instagram. (continua dopo la foto)

“C’è sempre un motivo per ridere”, ha scritto la moglie di Bernardo Corradi su Instagram. Sotto alla bellissima frase una foto emblematica che ritrae Elena e suo marito il giorno del loro matrimonio, con in braccio il frutto del loro amore, Giacomo. Come ha raccontato più volte la Santarelli, il bambino è felice e sereno e sta affrontando questa difficile situazione con coraggio e forza. Anche gli stessi genitori si mostrano sempre sorridenti e mai abbattuti: farsi vedere coraggiosi davanti a Giacomo aiuta il bambino a non demoralizzarsi e ad affrontare il duro momento con tutta la forza d’animo possibile. Elena non si è mai tirata indietro nel raccontare la sua esperienza e il suo percorso alle altre mamme, ma allo stesso tempo ha cercato di non scendere mai nei particolari della problema del figlio, mantenendo riserbo e rispetto per la sua privacy e quella della sua famiglia. (continua dopo le foto)

C’è sempre un motivo per ridere #giornatamondialedelsorriso #worldlaughterday


Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:


{loadposition intext}
La Santarelli, pur proteggendo la sua privacy, ha voluto raccontare anche come ha scoperto della malattia di Giacomo, per sensibilizzare i genitori a portare i bambini a controllo nel caso in cui notino che qualcosa non va. “Come ho scoperto della malattia? Istinto materno e fortuna, chiamiamola così, di avere dei dottori esperti e scrupolosi… Bisogna ascoltare il bambino, nel senso che una mamma sa quando sta fingendo e non bisogna fare finta di niente, perché uno più uno porta a due”. La showgirl torva il coraggio di andare avanti proprio grazie alla sua famiglia. Recentemente riguardoa lla piccolina di casa, Elena ha voluto dire delle parole molto tenere definedola “una medicina naturale”.

Ti potrebbe interessare anche: “Mio figlio è molto malato: una pugnalata al cuore”. Il dramma di Elena Santarelli che ha lasciato tutti sotto choc. Lo comunica lei con parole devastanti: “Faremo questa battaglia insieme”

Pubblicato il alle ore 17:13 Ultima modifica il alle ore 17:52